
È un Team Altamura dai grandi numeri: con la vittoria ai danni dell’Atletico Vieste sono ben 13 partite consecutive che la squadra di mister Onofrio Fino non perde (ultima sconfitta in trasferta a Novoli per uno a zero). Proprio la vittoria di domenica contro la vice capolista ha messo in luce un’Altamura che gioca bene, realizza e concretizza, chiudendo la pratica nel primo tempo con le reti di Del Core e Grazioso. Nel post partita l’Ufficio stampa del Team Altamura ha raccolto le dichiarazioni del direttore sportivo Danilo Dammacco.
Quella contro il Vieste è stata una vittoria bella e importante: è quella vista contro i foggiani la vera Altamura?
“La vittoria contro il Vieste è stata la più bella e la meglio giocata perché sapevamo di affrontare la seconda della classe e se non scendi in campo con la giusta mentalità piò succedere di tutto. Noi siamo scesi in campo con 23 leoni, compreso chi va in tribuna, e abbiamo vinto la partita meritatamente. La squadra adesso ha trovato un giusto assetto tattico”.
Facciamo un passo indietro. Il mercato si è chiuso da diverse settimane: può tracciarci un bilancio e soprattutto dobbiamo aspettarci sorprese dal mercato degli svincolati o da quello dei professionisti?
“Il mercato si è chiuso con l’arrivo di Pasquale Berardi, vero obiettivo di fine mercato. Per quanto riguarda il pacchetto under ne arriveranno due dai professionisti”.
Domenica sfida importante contro l’Unione Calcio Bisceglie: che partita sarà?
“Domenica cercheremo di scendere in campo con la stessa mentalità e voglia che abbiamo sfoderato contro il Vieste e così potremo andare a vincere a Bisceglie”.
Infine, quali sono gli obiettivi del Team Altamura?
“L’obiettivo del Team Altamura non cambia, con il sacrifico e l’umiltà e soprattutto con il cuore che ha questo gruppo possiamo toglierci tante soddisfazioni e vincere”.