Altamura porta sei atleti ai Campionati italiani di cross


CDS Cross AltamuraNonostante la mancanza di strutture destinate all’atletica, Altamura riesce a portare ben sei atleti ai Campionati Italiani di cross

A Correggio, in provincia di Reggio Emilia, domenica 4 marzo si svolgeranno i campionati di corsa campestre, dove si assegneranno i titoli tricolori individuali e per Regioni. Nella categoria “Cadetti”, tra i convocati della rappresentativa pugliese figurano ben tre atleti della neonata società Futuratletica Altamura che si è aggiudicata il Titolo Regionale sbaragliando le altri concorrenti. Oltre al Campione Regionale Mirko Lorusso, saranno della gara Pietro Tortorelli e Lorenzo Laterza.
Roberto Ninivaggi, campione regionale “Allievi”, che corre per i colori della Giovani Atleti Bari invece si cimenterà nella sua categoria, sulla distanza di Km 5 con buone possibilità di piazzamento, vista la sua smagliante forma. Infine, ma non ultime, due rappresentanti del gentil sesso, Mariangela Ceglia dirigente e istruttrice della Futuratletica ma che corre con i colori della Alteratletica Locorotondo, e Marialuigia Paternoster, iscritta con Nuova Atletica Femminile Acquaviva, correranno sulla distanza di Km. 4 anche se in diverse categorie.
Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su RAISPORT 2 a partire dalle ore 13 e saranno replicate sempre sullo stesso canale il giorno dopo alle ore 18,25.

Ufficio Stampa
Futuratletica Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.