Altri tre punti per la Pastificio Dibenedetto


LeonessaUnder16Successo esterno delle leonesse che conservano la sesta piazza in campionato. L’under 16 conquista le semifinali provinciali

Importante successo quello colto dalle ragazze della Pastificio Dibenedetto sul campo della Ger.Co Volley sabato scorso. Nel palazzetto di Carbonara di Bari, le leonesse hanno battuto per 3 a 1 (24-26, 25-16, 25-20, 26-24) le padrone di casa dopo una gara che è risultata, come prevedibile, davvero ostica con momenti di sofferenza alternati a periodi di buonissima pallavolo. Una partita, insomma, in cui si sono evidenziati pregi e difetti delle giovani altamurane. Quello che alla fine conta, comunque, sono stati i tre punti conquistati che permettono alle murgiane di mantenere un meritatissimo sesto posto in classifica a sole tre lunghezze dal Modugno quinto.
Netta sconfitta per 3 a 0 (13-25, 22-25, 24-26) delle ragazze di prima divisione impegnate nella trasferta in casa dell’Audax Volley. Un risultato negativo che fa scivolare le leonesse al settimo posto in classifica a quota 17 punti.
Per quanto riguarda il settore giovanile grande soddisfazione in casa altamurana per il raggiungimento delle semifinali provinciali delle ragazze dell’under 16. Al PalaBaldassarra, le giovani leonesse si sono sbarazzate nei quarti di finale dell’Asdam Pegaso’93 con il risultato di 3 a 1 (25-13, 25-13, 22-25, 25-14). In semifinale la Pastificio Dibenedetto affronterà lunedì prossimo l’Amatori Volley Bari.
Rinviati causa maltempo alcuni impegni delle serie giovanili. Maltempo che sta condizionando anche il regolare svolgimento degli allenamenti settimanali nonostante l’impegno da parte di tutti i componenti della società altamurana per rendere minimi i disagi alle atlete.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.