Atletic Club, un podio inaspettato

CDSPistaTerzo posto per i “Cadetti” nel campionato regionale di società su pista

Prosegue intensamente l’attività agonistica dell’atletica pugliese sia a livello giovanile sia a livello amatoriale.
Per quanto riguarda il settore giovanile, continuano le soddisfazioni per l’Atletic Club Altamura che, seppur a sorpresa, ha colto un preziosissimo terzo posto nella classifica finale della categoria “Cadetti” nel campionato regionale di società su pista. Grande la soddisfazione del tecnico altamurano, Claudio Lorusso, per un risultato ottenuto con molta caparbietà da un gruppo di ragazzi al primo anno nella categoria e che, con tanto sacrificio è riuscito, a ribaltare il 5° posto nella fase provinciale, raggiugendo il gradino più basso del podio, che è valso anche la palma di prima società della provincia di Bari.
Per il settore amatori, due le gare disputate domenica scorsa. La prima, a Molfetta, dove si correva la “VI Corrimolfetta” ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di portacolori dell’Atletic Club Altamura. Il primo a tagliare il traguardo è stato Raffaele Pepe, 13° assoluto e 3° nella categoria MM40, meno di un minuto dopo è arrivata Luca Pepe che si è classificato in 27^ posizione, 5° nella categoria MM35. Tra le donne la prima a portare a termine la sua fatica è stata Vincenza Cannito, 692^ in assoluto e 12^ nella categoria MF40, 713^ posizione per Pasqua Loviglio, ovviamente 1^ nella sua categoria, MF65.
La seconda gara in programma si è disputata in Basilicata e precisamente a Ferrandina, in provincia di Matera, dove è andata in scena la 2^ edizione della “Straferrandina”. Meno corposo il gruppo dell’Atletic Club Altamura, con “soli” sei atleti alla partenza e miglior piazzamento all’arrivo per Francesco Pennacchia, 24° assoluto e 4° per la categoria MM40.
Molto intensa l’attività anche per questa settimana: si inizia domani 2 giugno, festa della Repubblica, con la 3^ prova del trofeo “Puglia in Marcia”, in programma a Palo del Colle, riservata alle categorie giovanili e con il “50° Giro Podistico di Bisceglie”, gara riservata ai master e valida come 8^ prova del circuito “Corripuglia 2011” e, infine, con il 1° Trofeo “S. S. Redentore – Corri nel tuo quartire” gara riservata ai bambini dai 6 anni in su e che verrà disputata nella zona antistante la chiesa del Redentore. Si prosegue nel week-end con i campionati regionali individuali riservati alle categorie “Junior” e “Promesse” in programma sulla pista del campo “Bellavista” a Bari, con i campionati di società su pista “Master” che si disputeranno a Lecce presso il campo scuola “S. Rosa” e con la 16^ edizione del pellegrinaggio podistico “Altamura-Picciano”, riservata a tutti gli appassionati di corsa e che quest’anno prevede una novità: ai piedi della salita che porta verso il santuario il gruppo partito da Altamura si unirà a quello dell’ASD “Dorando Pietri” partito da Gravina in Puglia.

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: