Atletica, è ritornato il “Corripuglia 2011”

CPIPistaRagazziCadettiPer il settore master il circuito regionale di corsa su strada è ripartito dopo una lunga pausa

Altamura, 08/09/2011 – Con la prova andata in scena domenica scorsa a Putignano, è ritornato, dopo un paio di mesi di pausa, il circuito regionale di corsa su strada “Corripuglia 2011”, riservato al categoria master. Come sempre, numerosa, la pattuglia altamurana in rappresentanza di tre società con più di 1100 atleti che hanno concluso la prova.
Il primo atleta altamurano a tagliare il traguardo dopo 10 km è stato il solito Raffaele Pepe dell’Atletic Club Altamura che ha chiuso la sua fatica in 12^ posizione, 4° nella categoria MM35, 55^ posizione e 16^ nella stessa categoria per Luca Pepe mentre Giovanni D’Aprile dell’Alteatletica Altamura ha terminato in 59^ posizione, raccogliendo l’ultimo gradino del podio nella categoria MM50. Oltre la 200^ posizione tutti gli altri, in campo femminile prima altamurana al traguardo è stata Marina Pasquale dell’Atletic Club Altamura che ha chiuso in 790^ posizione, 14^ nella categoria MF40, assente invece Pasqua Loviglio.
Archiviata la prova di Putignano, il circuito “Corripuglia 2011” prosegue domenica prossima a Laterza, in provincia di Taranto, dove è in programma la “8^ Stralaterza”, gara su strada di 10,3 km valida come 13^ prova del trofeo regionale organizzata dalla Nuova Atletica Laterza.
L’appuntamento clou del mese di settembre per tutti i podisti altamurani è comunque fissato per domenica 25 settembre quando è in programma la 38^ Maratona di Berlino, gara che vedrà ai nastri di partenza un folto gruppo di nostri concittadini.
Nello scorso fine settimana sono scesi in gara, questa volta in pista, anche gli atleti delle categorie giovanili, in particolare “Cadetti/e” e “Ragazzi/i” che sull’anello del campo scula “Bellavista” si sono dati battaglie per la conquista dei titoli di Campione provinciale.
Come sempre messe di titoli per i portacolori dell’Atletic Club Altamura che hanno portato a casa ben cinque primi posti e altri piazzamenti a podio:
Gara     Categoria Atleta            Posizione Prestazione
80 mt    Cadetti   Angelo Berloco    1^        9.7
300 mt   Cadetti   Nicola Foggetta   1^        39.5
300 hs   Cadetti   Michele Dambrosio 1^        51.4
200 hs   Ragazzi   Domenico Casanova 1^        33.7
Peso     Cadetti   Lorenzo Ninivaggi 1^        7.82
80 mt    Cadetti   Nicola Foggetta   2^        9.9
300 mt   Cadette   Rosa Cornacchia   3^        51.8
2000 mt  Cadetti   Mirko Lorusso     2^        6.11.9
300 hs   Cadetti   Donato Laterza    2^        53.4
A parte gli ottimi piazzamenti, non sono arrivate prestazioni cronometriche di rilievo per gli atleti altamurani, appesantiti dalla preparazione in vista dei prossimi impegni, tra i quali i campionati italiani.

Domenico Olivieri

Classifica individuale “Putignano on the Road”

Classifica Campionati Porvinciali Individuali Ragazzi – Cadetti

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: