Atletica, la grande marcia torna ad Altamura

Noemi stella sarà al via del Race Walking GalaDomenica è in programma l’edizione 2014 del Race Walking Gala

Per il terzo anno consecutivo torna ad Altamura la grande marcia con l’edizione 2014 del Race Walking Gala. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Altamura Happy Runners, sarà valida come finale del campionato regionale di marcia e accoglierà i migliori specialisti d’Italia. In campo femminile, sarà Noemi Stella la big della gara. A parlare per lei i risultati ottenuti negli ultimi anni: più volte azzurra, pluri campionessa italiana, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, già bronzo mondiale Under18 a Donesk. In campo maschile spicca la presenza di Domenico De Ceglia, gruppo sportivo carabinieri, azzurro e campione italiano assoluto. Con lui, l’altamurano Francesco Adriani, il palese Luigi Loconsole e il padrone di casa Lorenzo Ninivaggi, ottavo ai recenti campionati italiani di marcia su strada Allievi a Cassino. In campo giovanile, al via il campione italiano e la medaglia di argento ai Campionati Italiani Cadetti di Borgo ValSugana, Alfonso Alberga e Nicolas Fanelli, In campo femminile due finaliste agli italiani cadette, Alessandra Lentini e Alessia Mastronicola.
L’inizio delle gare è previsto per le ore 10,00 di domenica 16 novembre, il ritrovo un’ora prima nella centralissima Piazza Zanardelli. Il percorso di circa 500 mt si articolerà in Viale Martiri sino al Teatro Mercadante, sarà suddiviso in due carreggiate, e i circa 100 atleti, divisi in 6 categorie, percorreranno il tracciato, divenuto ormai un classico della marcia pugliese.
A fare da contorno alla manifestazione, ci sarà anche la prima edizione di Altamurun, gara di corsa per gli alunni delle scuole elementari e medie, organizzata in collaborazione con il CSI e valida quale 1^ prova del Campionato Interparrocchiale CSI. Prevista la premiazione dei primi dieci di ogni categoria.

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: