Avanti, brutta sconfitta casalinga per gli Allievi

Avanti, brutta sconfitta casalinga per gli Allievi

La formazione Allievi dell'ASD AvantiLa formazione altamurana resta ferma a quota tre punti
 
Brutta sconfitta casalinga per i ragazzi allenati da Vincenzo Angelastri, impegnati nella quinta giornata del campionato regionale di categoria. La formazione altamurana subisce tre reti nella prima frazione di gara, anche a causa del forte vento e della scriteriata scelta di campo all’inizio della gara, rimediando una sconfitta che certamente poteva essere evitata.
Il Real Bari, squadra non certo trascendentale, approfitta delle condizioni climatiche e, intorno alla mezz’ora, si porta in vantaggio. Nei successivi cinque minuti i baresi tirano altre due volte verso la porta, trovando, grazie all’aiuto del vento, altre due marcature. Nella ripresa l’Avanti accorcia le distanze, ma manca la forza e la lucidità per recuperare lo svantaggio.
La squadra altamurana, comunque, ha le qualità per disputare un campionato da protagonista, ma è necessaria, da parte dei ragazzi, convinzione nei propri mezzi e una certa cattiveria agonistica.
Il risultato, inoltre, non è l’unica nota negativa di questa partita perché capitan Cutecchia ha rimediato un infortunio che lo terrà fermo per almeno due giornate.
Nello stesso week-end avrebbe dovuto fare il suo debutto, nel campionato provinciale di categoria, la squadra dei giovanissimi ma la partita che la vedeva opposta alla Silvium Gravina è stata rinviata a causa di un episodio abbastanza particolare ma che, a volte, si verifica soprattutto nei campionati giovanili, l’assenza del direttore di gara.
Appuntamento, quindi, rinviato a domani per la partita valida per la 2^ giornata con la formazione altamurana che ospita, presso il centro sportivo “Delfinello”, l’Asso Don Bosco Santeramo. Gli allievi, invece, torneranno in campo domenica per la trasferta contro la Sudest.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.