Avanti, gli allievi si aggiudicano il derby

Avanti, gli allievi si aggiudicano il derby

Gli Allievi dell'Avanti al completoAd arrendersi è l’Agon Club, già retrocesso

Ancora una volta i ragazzi dell’ASD Avanti, categoria Allievi Regionali, si aggiudicano il derby altamurano con una vittoria schiacciante per 4 a 0 sull’Agon Club. Chiaramente, questa vittoria non dice nulla alla classifica, infatti l’Agon Club era già matematicamente condannata alla retrocessione dopo la sconfitta di domenica scorsa. Per i ragazzi di Mister Angelastri, quindi, solo un miglioramento della classifica.
Nonostante tutto il derby è pur sempre un derby e nessuno ha voglia di perdere. Le due formazioni scendono in campo decise ad aggiudicarsi la vittoria, vogliose di mettere in bella mostra le loro doti, oltretutto sotto gli occhi di Mister Gianluigi Colonna degli Ultrattivi e Antonio Valente della Fortis Murgia, in tribuna con tantissimi altri ospiti per visionare i ragazzi.
Ottima la partita da parte dei ragazzi dell’Avanti che confermano, per questa stagione, la loro supremazia cittadina, nonostante la presenza nella formazione iniziale di alcuni nuovi arrivi provenienti dalla categoria Giovanissimi ai quali i tecnici hanno dato l’opportunità di prendere confidenza con la nuova categoria. Il risultato di 4 a 0 sarebbe potuto essere anche più rotondo, visti i tantissimi errori sottorete soprattutto di Renzo Picerno e di Angelo Tragni. Questi, comunque, i realizzatori: doppietta del solito Pasquale Simone, Antonio Peragine e capitan Tommaso Cutecchia.
In definitiva, partita ben disputata dai ragazzi dell’Avanti che, per tutta la settimana, sotto l’attenta direzione di Mister Angelastri e del suo vice Paolo Cornacchia, l’hanno preparato nei minimi dettagli.
Adesso, però, bisognerà concentrarsi sulla partita di domenica prossima ad Adelfia, dove un’eventuale vittoria porterebbe i ragazzi a chiudere in bellezza al 4° o 5° posto.
Con la chiusura di questo campionato, inizieranno le fasi sperimentali, dove verranno provare le squadre per il prossimo anno e, soprattutto, inizieranno i preparativi per l’evento che chiuderà la stagione: la “Scirea Cup”. Anche quest’anno, infatti, l’ASD Avanti è stata chiamata ad organizzare questo evento d’importanza europea per i ragazzi Under 16. Per l’occasione saranno coinvolte anche società delle zone limitrofe che faranno da cornice a questo famosissimo evento.
Terminati gli impegni agonistici, la scuola calcio dell’ASD Avanti non va in ferie: chiunque desidera avere informazioni riguardanti l’iscrizione, può recarsi presso il Centro Sportivo di Via Gravina.

Risultati finali:
Campionato Allievi Regionali AVANTI – AGON CLUB ALTAMURA 4 – 0

Asd Avanti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.