Basket, la Federiciana vince il big match

Basket, la Federiciana vince il big match

Federiciana-PutignanoMa quanta sofferenza per superare l’Alberobello

È il classico big match. Gara giocata con cattiveria agonistica ed aggressività. Una partita dal risultato incerto fino all’ultimo secondo.
Le premesse facevano pensare ad una gara difficile, viste anche le sfide precedenti, in cui la squadra altamurana ha sempre avuto la meglio e per questo l’Alberobello ci tiene a vincere questa gara attesa da 2 anni.
Le squadre sono tese e l’Alberobello si mostra anche nervoso, dimostrato dal fallo tecnico per proteste preso da Coach Palmisano a soli due minuti dall’inizio. Una gara in cui i ragazzi non si sono risparmiati colpi sotto canestro, come si può notare dai tanti falli fatti dalla squadra di casa, molti dei quali subiti da Lauriero che è stato il giocatore più tartassato dagli avversari. L’Altamura è andata in lunetta ben 40 volte, ma avendo una percentuale molto bassa di realizzazione: solo 16 punti su 40 tiri liberi.
Il primo quarto si è concluso con un vantaggio della squadra di casa di 8 punti (23 – 15). La Federiciana non è riuscita ad entrare subito in partita, a causa anche dell’aggressività dimostrata dagli avversari. Nel secondo quarto ci sono stati segnali di ripresa infatti si chiude con un parziale di 10 -16 per Altamura, che porta all’intervallo lungo sul punteggio di 33-31.
Alla ripresa, i ragazzi di Coach Lorusso hanno dimostrato di voler vincere la gara a tutti i costi, ed hanno manifestato la giusta grinta, ed infatti passano in vantaggio per la prima volta chiudendo il terzo quarto 40 – 43. Da ora in poi è tutta tattica e strategia. La vittoria si gioca punto su punto, ma la gestione di Coach Lorusso ha ancora la meglio sulla squadra di Alberobello. Il Punteggio finale è di 53 – 55, e ciò significa primo posto in classifica per la Federiciana Pallacanestro Altamura.
Al termine dalla gara Coach Lorusso e i dirigenti si sono complimentati con i ragazzi per aver dimostrato la voglia di vincere la partita, mettendoci grinta e passione. Il primo big match della stagione è stato vinto.
La pausa natalizia non fermerà gli allenamenti della squadra che continuerà ad allenarsi duramente per poter continuare a vincere anche nel 2015
La Federiciana Pallacanestro Altamura vuole augurare un Felice Natale e sereno anno nuovo a tutti, dando appuntamento al 10 Gennaio per la gara interna contro il Cellamare.

FEDERICIANA PALLACANESTRO ALTAMURA: Ciaccia M. 12; Disabato 11; Lauriero 11; Tosti 9; Ciaccia D. 5; Creanza 4; Indrio 2; Scalera 1.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.