Basket serie D, il commento della 5^ giornata di ritorno

Basket serie D, il commento della 5^ giornata di ritorno

BasketTutto come da copione nelle gare della quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie D pugliese

Il duo Altamura-Vieste continua a marciare spedito e senza ostacoli in vetta alla classifica.
I ragazzi baresi battono in scioltezza la Pallacanestro Lecce (95-72) in verità decimata dalle squalifiche post derby di domenica scorsa contro il Calimera. Partita condotta dalla Libertas dall’inizio alla fine con il duo Fui (29 e miglior marcatore di giornata)-Barozzi (27) sugli scudi. Todisco (25) tiene a galla i leccesi.
Al Vieste bastano Neal (27), Ciccone (22) e Mosley (21) per abbattere la resistenza dei giovani dello Junior Brindisi (98-63). Il team brindisino è rimasto in partita finché ha potuto, poi il maggior tasso tecnico dei viestani ha preso il sopravvento e ha permesso alla squadra di casa di fare suoi i due punti. Per Brindisi, Prete alla fine chiude con 25 punti.
L’AP Monopoli approfitta della sosta della Mens Sana Mesagne per agganciare i mesagnesi al terzo posto, grazie alla vittoria casalinga contro una coriacea a mai doma Aurora Brindisi (73-62). Partita sempre in equilibrio, primo quarto 25 a 25, poi i ragazzi di coach Alba prendono un vantaggio di 8/10 punti che mantengono fino alla fine.
Ottava vittoria su dieci partite per l’Action Now Monopoli che batte in trasferta un agguerrito Galatina (59-77). Calabretto (21) e Centrone (20) permettono alla squadra monopolitana, allenata da Carolillo, di risalire in zone più tranquille della classifica. Per il Galatina Forte si ferma 17 punti.
Il Santa Rita Taranto torna alla vittoria contro il Calimera (86-59) sul proprio parquet del PalaFiom. Dopo due quarti combattuti, nel terzo Taranto prende il largo arrivando a +22 al 25’. Da qui in avanti la partita non ha più storia. A Pezzarossa (23) per il Taranto risponde Montinaro (14) per il Calimera.
La gara tra Martina Franca e Olympia Rutigliano, invece, non si è disputata per la mancanza del medico sociale a bordo campo. Si attendono le decisioni del giudice federale.
Bulls Bari e San Pietro scenderanno in campo il 27 Febbraio alle ore 20.30.

Top scorer: Andrea Fui 29 PUNTI LIBERTAS ALTAMURA
Striscia vincente: Sunshine BK Vieste 10 VITTORIE
Striscia negativa: Magic Galatina 8 SCONFITTE

Francesco De Tullio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.