Calcio a 5, sorride solo la Soccer Altamura

Calcio a 5, sorride solo la Soccer Altamura

In foto Saverio MascoloIn campo maschile cadono Pellegrino Sport e Città di Altamura

Non è stato un fine settimana particolarmente positivo per le squadre altamurane impegnate nei campionati regionali di calcio a 5. A sorridere, anche se solo a metà, è la Soccer Altamura che nel girone A del campionato femminile, strappa un punto in trasferta sul campo della Futsal Girls Ruvo, impattando sull’1 a 1. In classifica le biancorosse salgono a 16 punti, in 8^ posizione mentre domenica saranno impegnate in casa contro la Fovea che all’andata s’impose per 7 a 1.
Passiamo alle note dolenti, iniziando dalla Pellegrino Sport, impegnata nel campionato di serie C1. La formazione allenata da Vincenzo Maremonti, impegnata nella gara interna valida per la 20^ giornata, è stata superata dall’Adelfia in Movimento, impostasi per 3 a 6. Le tre marcature della formazione altamurana portano la firma di Vito Pestrichella che, così, sale a quota 19 reti totali. In classifica la Pellegrino Sport, con 26 punti, scende in 10^ posizione e deve, virtualmente, dire addio alle speranze di qualificazione play-off, con la 5^ posizione, ultima che qualifica alla post season, distanze ben 11 punti. Sabato prossimo, invece, trasferta impegnativa sul campo del Futsal Margherita che, all’andata, impose il pari casalingo per 5 a 5 alla formazione neroarancio.
Chiudiamo la nostra analisi con il girone B del campionato di serie C2 che vede impegnato il Città di Altamura. La squadra biancorossa, impegnata, sul campo del Città di Bari, si è dovuta arrendere ai galletti che si sono imposti per 6 a 4. In goal, per la squadra allenata da poche settimane da Saverio Mascolo, Natalicchio con una doppietta, Pasquale Laterza e Pinto, tutti giocatori under che la dicono lunga sulla politica intrapresa dal tecnico altamurano. In classifica il Città di Altamura rimane fermo a 16 punti, in 13^ posizione e, ormai, non ha più niente da chiedere a questo campionato. Sabato al PalaPiccinni arriva in Noci C5 con gli altamurani chiamati a confermare la vittoria all’andata.
Da segnalare, infine, una notizia che fa onore a tutti il movimento calcettistico altamurano e che riguarda Saverio Mascolo: il tecnico altamurano, unico con il patentino di 1^ categoria, è stato nominato, dal comitato regionale pugliese, selezionatore e allenatore della rappresentativa che parteciperà al prossimo Trofeo delle Regioni, manifestazione con cadenza annuale durante la quale si sfidano le rappresentative di tutte le regioni. Mascolo ha già organizzato un paio di raduni per visionare alcuni calcettisti che faranno poi parte della rappresentativa e, raggiunto telefonicamente, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sono onorato per il prestigioso incarico che la FIGC ha voluto conferirmi. Con orgoglio rappresenterò la puglia al torneo delle regioni che si terra in Sardegna nell’ultima settimana di marzo. Condivido questa esperienza e questa gioia, in particolar modo, con gli appassionati di calcio a 5 altamurani e con le squadre ed I calcettisti che ho avuto il piacere di allenare in oltre dieci anni”.
Davvero una bella notizia per il calcio a 5 altamurano, nonostante i risultati alterni delle squadre cittadine.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.