Ancora una domenica positiva per il calcio altamurano che, come sette giorni fa, chiude con due vittorie e un pareggio. Nella 5^ giornata del campionato regionale di Eccellenza, il Team Altamura, impegnato nel terzo atto della sfida infinita con il Bitonto, ha colto un prezioso pareggio, 2 a 2 il risultato finale in casa dei neroverdi, che ha quasi il sapore della vittoria perché la squadra altamurana ha giocato per 80 minuti in inferiorità numerica a causa dell’esplulsione, ormai una costante, di Logrieco. Nonostante ciò, la squadra altamurana è riuscita a portarsi sul doppio vantaggio grazie a due gol di uno scatenato Di Senso, al 27′ e al 34′. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa che , tra il 37′ e il 47′, sono riusciti ad impattare con Pignatta e Terrone. In classifica gli altamurani salgono a quota 7 punti, 5 in meno del Gravina che comanda.
L’impresa di giornata la firma sicuramente la Fortis Altamura nella 4^ giornata del campionato di Promozione. I murgiani, costretti ancora a Toritto a causa dell’indispinibilità del “D’Angelo”, dovrebbe essere l’ultima volta, sono riusciti ad imporsi sulla seconda della classe, la Rinascita Rutiglianese, per 3 a 2. Allo svantaggio iniziale firmato da Pinto, ha risposto il redivivo Cappiello, mente Piarulli ha riportato in avanti i granata che, così, hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa il nuovo pareggio firmato ancora da Cappiello e il vantaggio in pieno recupero di Calderoni. In classifica i falchetti salgono in terza posizione, a 8 punti, in una classifica comandata dal Ceriglola, unica squadra a punteggio pieno.
Infine, inizia con una vittoria il campio nato di Prima Categoria per gli Ultrattivi che, al “Cagnazzi” hanno superato in casa la Nuova Andria. Decisivo un goal nel primo tempo del bomber Basile.
A breve il report completo delle partite.
Calcio, i risultati di oggi. Impresa della Fortis
