Calcio Serie C1, si accende la corsa playoff


Calcio a 5Vittorie importanti per Cassano e Adelfia

Inarrivabile! Un altro aggettivo si spreca per la Futsal Cisternino ed è probabilmente quello più atteso e desiderato in casa giallorossa. Con sei giornata di anticipo gli uomini di mister Castellana sono in serie B grazie al successo ottenuto con la Futsal Margherita e alla concomitante sconfitta dello Sporting Club Grotte con il Capurso. Al PalaTodisco la tripletta di Fiorentino, la doppietta di Martellotta e le reti di Punzi, Martellotta e Colucci mandano in estasi i Crazy Boys in un pomeriggio in cui dall’altra parte Ronzulli (tripletta anche per lui), Frontino, Schiavone, Santobuono e Ruggiero Riondino provano a recitare il ruolo di guastafeste.
A Castellana, invece, non basta la doppietta di Mastrangelo per prolungare la serie di risultati utili dei gialloblù di mister Cisternino. I due gol di Marco Squeo e la zampata di Biacino condannano lo Sporting ad una sconfitta indolore, almeno per il momento in chiave playoff, obiettivo dichiarato di capitan L’Abbate e compagni. Ancora un ko per il Thuriae, battuto in casa del Canosa per 6-2. De Nido (doppietta per lui), Capozzi, Di Palma, Cervello e Diomede annullano le due marcature timbrate dal solito Lovecchio e riportano i rossoblù di Vaccariello in orbita playoff. Al terzo posto, intanto, irrompe nuovamente la Givova Ruvo vittoriosa con l’Effe Gi. Sterile la resistenza dei castellanesi che non vanno oltre il gol di Casamassima contro una formazione che invece risponde con le reti di Mazzone (tre), Forini e Di Modugno.
Con il Capurso attualmente “titolare” dell’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione, la bagarre playoff è, tuttavia, più accesa che mai. Detto del Canosa, in risalita a quota 38, a farle compagnia ci sono anche il Margherita ed il San Rocco Ruvo, abile a superare a domicilio la Pellegrino Sport. Sugli scudi Ciliberti con uno splendido poker, mentre le altre reti portano la firma di Gulizia (due volte), Bucci e Di Domenico per i ruvesi, e Gramegna (doppietta), Tancredi e Ferrante per i murgiani.
In attesa del posticipo tra Azetium Rutigliano e Jonny Frog, in programma mercoledì alle ore 21, l’Adelfia compie un passo avanti importante verso la salvezza. I ragazzi di mister Iurino battono per 5-3 l’Alberto nello scontro diretto e si piazzano a metà strada tra il centro classifica e la zona calda. La doppietta di Bosco, i gol di Campagna e Lanera, e la sfortunata autorete di Di Giulio regalano i tre punti ai gialloblu contro un Alberto che risponde “solo” con Pipitone, Taccone e Laterza. Un altro successo fondamentale, infine, per l’Atletico Cassano che nell’altra sfida salvezza regola per 3-2 il Torre Rossa inguaiando i tarantini. Doppio Petta e Casalino bastano al cospetto degli uomini di Buonafede, a cui, al contrario, non è sufficiente la doppietta di Tomassini.

Locasport.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.