Sconfitte, invece, per Sporting e Fortis
Quella di ieri non è stata una giornata particolarmente positiva per le squadre altamurane impegnate nei vari campionato regionali. L’unica squadra a sorridere è stata quella degli Ultrattivi, vittorioso ad Andria, mentre per Sporting e Fortis sono arrivate due sconfitte, rispettivamente in casa contro il Molfetta e in trasferta contro il Canosa.
A fare rumore, comunque, è stata soprattutto la sconfitta patita dallo Sporting Altamura, in Eccellenza, per mano della Libertas Molfetta. La squadra altamurana, fino a ieri ancora imbattuta in campionato, ha disputato una partita incolore, costellata da tanti errore. Per gli ospiti decisivo il bomber Cesareo che, dopo aver propiziato l’autogoal del portiera altamurano Jeszensky nel primo tempo, in apertura di ripresa ha segnato anche il goal del raddoppio. Forse troppo tardiva la reazione degli uomini di Di Maio che riescono solo ad accorciare le distanze con Montemurro. A dire il vero capitan Dibenedetto ha avuto l’opportunità per impattare il risultato, ma non è riuscito a realizzare un rigore concesso per atterramento di D’Introno.
In classifica la squadra altamurana, scende di una posizione, passando dalla terza alla quarta, sempre a quota 14 punti. Prossimo impegno in casa della Sudest Locorotondo.
Non è andata meglio, in Promozione, alla Fortis Altamura, impegnata in casa del Canosa. La squadra murgiana, dopo il deludente pareggio della settimana scorsa contro il Bitritto, era in cerca dell’immediato riscatto che, però, non è arrivato. La truppa guidata da mister Denora è passata in svantaggio dopo appena tre minuti, goal di Palmitessa, e, nonostante tanta buona volontà, non è riuscita a recuperare il passivo. Da segnalare, tra le fila altamurane, le assenze di Caputo per squalifica e di Cappiello per infortunio.
A seguito di questa sconfitta, la classifica della Fortis si fa preoccupante: i murgiani rimangono fermi a quota 7 punti, fuori dalla zona play-out solo grazie al vantaggio degli scontri diretti rispetto a Quartieri Uniti e Barium. Domenica prossima la Fortis ospiterà l’Atletico Corato, squadra seconda in classifica.
Domenica positiva, infine, per gli Ultrattivi, impegnati nella 5^ giornata del campionato di 1^ Categoria. I “draghi” altamurani hanno ottenuto una bella affermazione in trasferta, sconfiggendo la nuova andria per 3 a 1. In rete Basile, con una doppietta, e Zocco mentre per i padroni di casa la marcatura è un autogol di Ragone. A facilitare le cose per la squadra allentata da Gianluigi Colonna, la superiorità numerica, causa espulsione di un giocatore andriese, per quasi tutta la partita.
In classifica gli Ultrattivi salgono a quota 6 punti, frutto di due vittorie nelle ultime due partite, seguite alle tre sconfitte iniziali, dovute, probabilmente, allo scotto per la nuova categoria (nella passata stagione la squadra ha disputato il campionato di 2^ categoria, ndr) e, almeno per il momento, escono dalle zone calde della graduatoria. Prossimo impegno contro l’Atletico Stornara, in casa ma a Gravina, causa indisponibilità del “Cagnazzi”.
Calcio, sorridono solo gli Ultrattivi
