8 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Calcio, ufficiali i gironi di Eccellenza e Promozione

4 min read
FIGCPuglia

Lega Nazionale Dilettanti Puglia


FIGCPuglia
Lega Nazionale Dilettanti Puglia

Con il comunicato ufficiale n. 11 pubblicato in data di ieri, il comitato regionale pugliese della LND/FIGC ha ufficializzato i nomi delle squadre che andranno a comporre i gironi dei campionati di Eccellenza e di Promozione.
Per quel che riguarda il massimo campionato regionale, come era ormai nota da tempo, il comitato ha deciso di tornare alla vecchia formulazione e quindi, dopo alcuni anni, si torna ad un girone a 16 squadre. Ecco l’elenco completo:
A.S.D. ATLETICO MOLA)
G.S.D. ATLETICO VIESTE
U.S.D. AUDACE CERIGNOLA
U.S.D. AVETRANA
A.S.D. BARLETTA 1922
U.S. BITONTO
S.S.D. CASARANO CALCIO S.R.L.
GALLIPOLI F. 1909 SRL SSD
A.S.D. MOLFETTA SPORTIVA 1917
A.S.D. NOVOLI
F.C. OTRANTO
A.S.D. PRO ITALIA GALATINA
A.S.D. SPORTING PRO
A.S.D. TEAM ALTAMURA
A.S.D. UNIONE CALCIO BISCEGLIE
A.S.D. VIGOR TRANI CALCIO
Scorrendo l’elenco, si potrà notare che la provincia più rappresentata è quella di Lecce, con cinque squadre, seguita da Bari, con quattro, tra le quali il nostro Team Altamura, balla BAT, rappresentata da tre squadre, mentre le province di Foggia e Taranto avranno due squadre a testa. Nessuna squadra in rappresentanza della provincia di Brindisi.
Il campionato di Promozione, invece, sarà composto da 32 squadre suddivise in due gironi da 16. Quello che ci interessa più da vicino è il girone A che vedrà ai nastri di partenza la Fortis Altamura. A farla da padrone la provincia di Bari rappresentata da mezzo girone, segue la provincia di Foggia con cinque e quella della Bat con due. Completa l’organico la Puglia Sport Laterza, unica squadra della provincia di Taranto. Questo, comunque, l’elenco delle squadre:
A.S.D. SAN MARCO
A.S.D. MONTE SANT ANGELO CALCIO
POL.D. SPORTING ORDONA
A.C. REAL SITI
A.S.D. ASCOLI SATRIANO
A.SD. CANOSA
A.S.D. NUOVA SPINAZZOLA
U.S.D. CORATO CALCIO 1946 A.S.D.
A.S.D. NUOVA MOLFETTA 1983
A.S.D. OMNIA BITONTO
A.S.D. FORTIS ALTAMURA
F.C.D. VIRTUS BITRITTO
A.S.D. RINASCITA RUTIGLIANESE
POL. POLIMNIA CALCIO
A.S.D. TRULLI E GROTTE
A.S.D. PUGLIA SPORT
Ufficiale anche l’inizio della nuova stagione. Si parte il 4 settembre con il primo turno della Coppa Italia regionale, mentre la domenica successiva inizieranno i campionati. Intanto, scoppia la prima grana per le squadre altamurane. Durante il week end che comprende l’11 settembre, ad Altamura è in programma la festa per la Madonna del Buoncammino. L’amministrazione comunale, forse dimenticandosi di quanto accaduto negli anni scorsi, con deliberazione n. 111 del 2 agosto, ha concesso l’utilizzo dello stadio “D’Angelo” al Luna Park itinerante che, quindi, in quei giorni occuperà la struttura, costringendo una delle due squadre, quella che giocherà in casa, a trovare un’altra sistemazione. Detto in poche parole: siamo alle solite.

Allegati

Rispondi