Ciclismo, Nicola Gasparre quinto al rientro

NicolaGasparreOttimo piazzamento per l’alfiere della Leonessa Takler, al rientro dopo due mesi di stop

Domenica 4 settembre a Grottaglie è andata in scena la 3^ edizione della “Medio fondo Ciclistica Grottaglie”, gara di 120 km inserita nel circuito “Giro dell’Arcobaleno”. Sotto un sole cocente, più di 300 corridori, tra i quali i portacolori della Leonessa Takler si sono dati battaglia si di un percorso a tratti tecnico, ricco di curve e saliscendi, con tre salite da affrontare.
La corsa si è decisa sulle ultime due salite quando un gruppetto composto di una quindicina di corridori è riuscito a evadere dal gruppo. La volata finale ha premiato Eupreprio Calò che, grazie al lavoro dei suoi compagni di squadra, è riuscito a spuntarla su Nicola Geronimo e Fabio Ciccarese. Per la leonessa Takler, ottima 5^ posizione assoluta per Nicola Gasparre che rientrava alle competizioni dopo un paio di mesi di assenza. Piazzamento onorevole anche per Bartolomeo Giorgio che ha chiuso la sua fatica al 10° posto, 1° nella sua categoria, distanziato di pochi secondi dai primi. 16^ posizione, ma con più di due minuti di ritardo dal vincitore, per Salvatore Negro. Ancora più attardati Giancarlo Grandolfo, 30°, Giuseppe Navedoro e Antonio Sforza, rispettivamente 44° e 45°, così come Mario Panaro, Luigi Massaro, Domenico Stringaro, Raffaele Sardone e Cristiano Loiacono.
Con i piazzamenti odierni sia Nicola Gasparre sia Salvatore Negro conservano la posizione nei primi 10, rispettivamente 7° e 8°, nella classifica generale del “Giro dell’Arcobaleno” che vivrà il suo epilogo domenica 18 settembre a Ortanova, in provincia di Foggia, dove è in programma la “Gran Fondo 4 Colli Dauni”. Nel prossimo week-end, invece, doppio appuntamento, sabato a Faggiano, in provincia di Taranto, per il “1° Memorial Michele Quintavilla”, gara interregionale sulla distanza di 72 km, domenica a Tricase, nel leccese, dove è in programma il “2° Trofeo Città di Tricase”, crono individuale valida come 11^ prova del
“Giro della Penisola Salentina” e che assegnerà le maglie di campione regionale a cronometro.

Domenico Olivieri

Classifica 3^ Medio Fondo Ciclistica Grottaglie

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: