Ciclismo, Salvatore Negro primo a Collepasso

NegroSecondo successo stagionale per il portacolori del Team Leonessa Takler

A distanza di quasi due mesi dall’ultimo successo, il Cycling Team Leonessa Takler ritrova la vittoria grazie a Salvatore Negro che fa suo il “Trofeo Vittorio Fersini – Memorial Gianluca Palumbo”, andato in scena domenica scorsa a Collepasso in provincia di Lecce.
La gara, valida come 11^ prova del “Giro della Penisola Salentina”, si è corsa sotto un gran caldo, su di un circuito di 6,6 km da ripetere dieci volte e ha vissuto sulla fuga di un gruppo di dieci corridori, tra i quali Salvatore Negro della Leonessa Takler e Salvatore Solina della Calcagni Cavaliere, che, poi, è riuscito ad involarsi in solitaria per una vittoria che sembrava sempre più vicina.
Negro, in un primo momento, è sembrato tagliato fuori dai giochi per la vittoria poi, durante l’ultimo giro, con un numero di alta scuola, ha staccato i suoi compagni di avventura, ha raggiunto Solina e lo ha superato a doppia velocità, tagliando il traguardo con più di dieci secondi sullo stesso Solina. La volata del gruppetto degli inseguitori è stata vinta da Euprepio Calò del Team Sistem Ortona, mentre gli altri alfieri della Leonessa Takler hanno chiuso nelle posizioni di rincalzo, con Mario Panaro 58°, Giancarlo Grandolfo 42° e Vito Bruno 19°, che, comunque, conserva la piazza d’onore nella classifica generale del “Giro della Penisola Salentina”, distanziato di parecchie lunghezze da Alessandro Caliandro che, a due prove dalla conclusione del circuito, sembra ormai avviato verso la vittoria.
La vittoria di Negro assume un’importanza ancora maggiore se si considera che il corridore altamurano ha avuto la meglio su corridori e squadre molto più attrezzate come la Calcagni Cavaliere e il Team Sistem che, non a caso, hanno completato il podio.
Domenica prossima si ritorna in gara a Grottaglie, in provincia di Taranto, dove è in programma la “3^ Mediofondo Ciclistica Grottaglie Città d’Arte delle Ceramiche e delle Uve”, valida come 9^ prova del “Giro dell’Arcobaleno”.

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: