Consorzio Puglia Volley, primi bilanci

ConsorzioPugliaVolleyAlla vigilia della seconda fase del campionato provinciale è tempo di bilanci per la rappresentativa murgiana

Riparte domenica la seconda fase del campionato provinciale under 14 per la squadra del Consorzio Puglia Volley. Le ragazzine murgiane saranno impegnate nel duplice confronto con la Volley’s Eagles Bari e con La Sfera Mola. Lunedì sera invece, toccherà alla formazione under 18 del Consorzio che, a Galatina, inaugurerà il girone di ritorno del campionato di Eccellenza Regionale, nel quale, al termine del girone di andata le ragazze murgiane occupano la terza posizione.
La stagione è ad un punto di svolta e per dirigenza e staff tecnici delle squadre coinvolte nel progetto è l’occasione giusta per trarre le prime conclusioni. Il professor Claudio Marchisio, responsabile tecnico del Consorzio Puglia Volley spiega: “Siamo molto soddisfatti per questi primi mesi di collaborazione, soprattutto per il feeling che si è venuto a creare a livello collaborativo – argomenta il tecnico, allenatore di grande esperienza anche nell’organizzazione e nella strutturazione dei settori giovanili –. Abbiamo allestito due formazioni giovanili (under 14 e under 18) di punta, con atlete sia della Leonessa Altamura che del Volley Santeramo, creando i presupposti perché anche ogni allenamento congiunto diventasse un momento di importante confronto tecnico, oltre che di crescita. Stiamo seguendo le ragazze passo dopo passo, facendo vivere loro esperienze importanti. Un idea nuova di collaborazione? Non del tutto. In realtà questa idea ci accompagnava da diversi anni, ma, purtroppo, nel nostro territorio ancora non era maturata la mentalità giusta per accettare una collaborazione del genere. Adesso, noi e la Volley Santeramo abbiamo deciso di provarci. Un esempio per le altre società? Devo dire che altre società della nostra provincia ci hanno chiesto informazioni su come entrare nel nostro Consorzio. Questo testimonia che c’è grande interesse e noi speriamo che presto questo interesse porti ad allargare ulteriormente la collaborazione: credo che sia nell’interesse di tutti. Il nostro progetto punta a valorizzare al massimo le risorse individuali di ogni sodalizio, dando ad ognuna delle società aderenti la massima visibilità, mantenendo comunque la propria identità e la titolarità dei cartellini delle proprie atlete. Per spiegare ancora meglio che cosa è il nostro Consorzio, su Facebook abbiamo allestito una pagina, intitolata “Consorzio Puglia Volley”, visibile a tutti. Sono assolutamente convinto della bontà di questa forma collaborazione: in futuro, certamente porterà grandi risultati”.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: