Corri in strada 2011, è sempre Atletic Club

CorriinStrada2011-2provaDopo due prove la squadra altamurana comanda la graduatoria

Continua a mietere successi la formazione giovanile dell’Atletic Club Altamura che, sabato scorso, ha partecipato alla 2^ prova del circuito provinciale, “Corri in Strada 2011”, disputatasi lungo un circuito ricavato all’interno della “Fiera del Levante” a Bari, manifestazione di contorno al “Salone dello Sport” tenutosi dal 7 al 10 aprile.
La squadra altamurana, ancora una volta, ha sbaragliato la concorrenza ottenendo il successo di tappa e consolidando la prima posizione in classifica davanti al Cus Bari e all’Athletic Maraton Santeramo. Nelle gare individuali piazzamento sul gradino più basso del podio per Annamaria Pepe nella categoria “Esordienti Femminili B-C”, vittoria e secondo posto rispettivamente per Davide Lorusso e Francesco Pepe nella stessa gara però al maschile. Nella categoria “Esordienti Femminili A” podio monopolizzato dall’Atletic Club con la solita Lucia Pinto sul gradino più alto, seguita da Marialucia Casanova e Francesca Pepe. Nella prova maschile Carlo Tortorelli si classifica ai piedi del podio, precedendo il compagno di squadra Nicolò Mercadante. Nessun piazzamento di prestigio nelle categorie “Ragazze” e “Ragazzi”, meglio nella categoria “Cadette” con Marialuigia Paternoster classificatasi in sesta posizione, ancor di più nella categoria “Cadetti” dove Mirko Lorusso è riuscito a sbaragliare la concorrenza, riscattandosi parzialmente per la delusione dei Campionati Italiani di Cross, svoltisi lo scorso 21 marzo, dove l’atleta altamurano aveva ottenuto il 13° posto, pagando eccessivamente alcuni problemi logistici che lo hanno portato, così come tanti altri atleti provenienti dal sud, a presentarsi in Veneto quando era già sera, non avendo così la possibilità di recuperare per la gara che si è poi disputata la mattina seguente.
Archiviata anche la 2^ prova del “Corri in strada 2011”, il prossimo appuntamento agonistico per la squadra altamurana è previsto per domenica prossima con i Campionati Regionali di Staffette ad Acquaviva delle Fonti. Il “Corri in Strada 2011” torna invece domenica 8 maggio con la terza prova in programma a Ruvo di Puglia.
Sono state settimane intense anche per il settore amatori con ben 5 tappe del circuito “Corripuglia 2011” già in archivio. L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Canosa dove è andata in scena la 15^ edizione della “Diomedale” che ha visto ai nastri di partenza più di 1200 atleti in rappresentanza di 86 società. Come sempre nutrita la pattuglia altamurana con atleti appartenenti all’Atletic Club Altamura, alla Happy Runners Altamura e all’Alteatletica. Il migliore è stato Raffaele Pepe, 10° in assoluto e 2° nella categoria MM35, ottima posizione anche per l’altro Pepe, Luca, 20° al traguardo, 4° nella stessa categoria. Buone anche le prestazioni di Francesco Pennacchia, sempre dell’Atletic Club, di Francesco Casanova dell’Happy Runners e di Giovanni D’Aprile dell’Alteatletica. In campo femminile non fa più notizia il primo posto nella categoria MF60 di Pasqua Loviglio
La gara di Canosa ha preceduto di una settimana ben due gare che si sono disputate in contemporanea: 14^ Spaccanoci, valida come 4^ prova del circuito regionale e la 28^ edizione della Vivicittà a Bari. Nella gara nocese, famosa per il suo difficile percorso fatto di continui saliscendi, il primo altamurano a raggiungere il traguardo è stato Francesco Pennacchia che ha chiuso il 45^ posizione, si conferma a buoni livelli anche Giovanni D’Aprile, sesto nella categoria MM50, primo tra gli atleti della Happy Runners ancora una volta Francesco Casanova. Ancora conferme anche per Pasqua Loviglio che, tanto per cambiare, ha vinto la sua categoria. Nella Vivicittà, invece, il primo atleta altamurano giungere all’arrivo è stato Domenico Sardone dell’Atletic Club.
Archiviate le prove di Noci e Canosa, il “Corripuglia 2011” torna domenica 8 maggio con la 6^ prova in programma ad Ostuni dove è prevista la 4^ edizione della “Maratonina degli Ulivi Secolari”, mentre l’appuntamento più imminente è previsto per domenica prossima con 8^ edizione della corsa non agonistica “Attraversando il Parco dell’Altamurgia in Corsa”, organizzata dall’Alteatletica Altamura con partenza prevista per le ore 7,30 dal Santuario della Madonna del Buoncammino.

Domenico Olivieri

Risultati 2^ Prova Corri in Strada 2011 09-04-2011

Classifica parziale Società Corri in Strada 2011

Risultati Vivicittà Bari 03-04-2011

Risultati XIV Spaccanoci 03-04-2011

Risultati XV Diomedae 10-04-2011

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: