3RaceWalkingGala

Corriscuola 2012, il regolamento

3RaceWalkingGalaLa gara, non agonistica, è riservata agli atleti delle scuole elementari

ll CorriScuola 2012 vi aspetta Domenica 25 Novembre nel nuovo quartiere S. S. Redentore per scoprire il fantastico mondo dell’atletica leggera. Le scuole primarie della nostra città sono state invitate a prendere parte con gli alunni di 4^ e 5^ classe alla corsa podistica di mt 500, che si svolgerà sull’anello stradale nei pressi della Chiesa del S.S. Redentore ad Altamura. L’importante è partecipare, perché tutti possano essere protagonisti di una domenica d’atletica, sognando di essere il nuovo Usain Bolt, il campione olimpico e l’uomo più veloce della terra.

Tutti gli iscritti saranno premiati con una medaglia ricordo e potranno assistere alle gare di Marcia di molti atleti della Nazionale Italiana: ci sarà anche la Campionessa del Mondo Juniores Antonella Palmisano e ben quattro atleti campioni d’Italia, oltre alla squadra delle Fiamme Gialle Roma, vincitrice della Coppa Campioni per Club di atletica leggera.

R E G O L A M E N T O
1. La Futuratletica Altamura Asd indice ed organizza in collaborazione con il Movimento Cittadino Trentacapilli, la 1^ edizione del CorriScuola, manifestazione podistica riservata agli alunni delle scuole elementari di Altamura, frequentanti le classi IV e V.
2. ISCRIZIONE. Le pre-iscrizioni vengono raccolte direttamente nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, attraverso i referenti scolastici entro il 21 novembre pv. La quota d’iscrizione è pari ad €uro 1,00(uno/00) che sarà versata in fase di pre-iscrizione. Ciascun alunno/a dovrà confermare la propria iscrizione Domenica 25 Novembre presso la segreteria Gara entro le ore 10.00 con la presenza di un genitore o tutore, per ricevere il pettorale che dovrà essere indossato obbligatoriamente durante la gara.
3. RADUNO CONCORRENTI è fissato alle ore 09:00 in Via Francesco Stacca, nei pressi della Chiesa del S.S. Redentore, Quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo ad Altamura.
4. PERCORSO. Il percorso completamente privo di auto e interamente sorvegliato dai volontari dell’organizzazione sarà pari a 500 mt circa. Sarà garantita assistenza sanitaria come previsto dai regolamenti comunali.
5. ORARIO GARE
4^ e 5^ Elementare Femminile mt 500 1 giro
4^ e 5^ Elementare Maschile mt 500 1 giro
Le gare potrebbero effettuarsi su più batterie. La classifica finale prenderà in considerazione i migliori tempi di percorrenza al termine di tutte le batterie.
6. INDUMENTI e TENUTA da GARA. I partecipanti dovranno indossare indumenti ginnici e scarpe ginniche con suola in gomma. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere atleti non in regola (esempio jeans o scarpe non in gomma).
7. PREMI. Saranno premiati tutti i classificati con una medaglia ricordo della manifestazione. Saranno inoltre premiati gli istituti con il maggior numero di atleti iscritti.

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.