“Cuore in corsa”, tra sport e benessere

CuoreInCorsaSe ne parlerà venerdì 17 giugno in un convegno organizzato da Happy Runners e Amici del Cuore

Si terrà venerdì 17 giugno, presso i locali del Monastero del Soccorso e con inizio previsto per le ore 19.00, il convegno dal titolo “Cuore in corsa: corsa, sport, salute, benessere e prevenzione”. L’evento, organizzato in collaborazione tra l’ASD Happy Runners Altamura, locale associazione sportiva di atletica amatoriale, e l’Associazione ONLUS “Amici del Cuore”, impegnata nel promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari, con il patrocinio del Comune di Altamura, come è facile intuire dal titolo, verterà su un argomento di attualità: il connubio tra l’attività sportiva, in particolare la corsa, e il benessere fisico.
Il presentatore della serata sarà il dottor Gino Perrucci, presidente dell’ASD Happy Runners mentre l’introduzione sarà affidata a Giuseppe Manicone, presidente dell’associazione ONLUS “Amici del Cuore”. Sono previsti interventi di Don Alessandro Amapani, assistente Spirituale dell’ASD Happy Runners, della dottoressa Giovanni Rodio, cardiologa e aritmologa, della dottoressa Antonella Fiorino, biologa nutrizionista, del dottor Tommaso Calemma, medico sportivo e dell’assessore allo sport del Comune di Altamura, dottor Giovanni Saponaro.
Il dibattito è aperto a tutte le associazioni, sportive e non, e a tutti i cittadini interessati e avrà un epilogo nella mattinata di domenica 19 giugno in Piazza Duomo, dove è prevista una raccolta di sangue con un’autoemoteca messa a disposizione dell’AVIS con il rappresentanti dell’ASD Happy Runners e dell’associazione “Amici del Cuore” impegnati in attività di informazione e sensibilizzazione.

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: