Ecomaratona del Chianti, Altamura c’è

Ecomaratona del Chianti, Altamura c’è

Chianti
Foto di gruppo per gli atleti altamurani

In questo week-end, sulle colline rese famose per la produzione di un vito pregiato, andrà in scena la 9^ edizione della “Ecomaratona del Chianti”, manifestazione che, oltre a proporre una serie di iniziative legate al territorio, vedrà la partecipazione di otre millecinquecento atleti che si cimenteranno su varie distanze, comprese quelle della maratona, 42,195 chilometri, e mezza maratona, 21,097 chilometri.
A difendere i colori altamurani ci saranno sei atleti in rappresentanza di due società. Sulla classica distanza della maratona si cimenteranno quattro atleti, tutti rappresentanti dell’Atletic Club Altamura, che fanno ormai gruppo da diverse manifestazioni. Si tratta del veterano Angelo Sardone, giunto alla sua 29^ maratona, Giuseppe Palasciano, altro stakanovista delle lunghe distanze, con già alle spalle 19 maratone e reduce, lo scorso 6 settembre, dal pellegrinaggio in bicicletta a Monte Sant’Angelo insieme agli amici del Team Leonessa Takler Ceglie Bike, Giuseppe Leone e Raffaele Tamborra. Sulla mezza distanza, invece, gareggeranno Giuseppe Ferrulli, altro rappresentante dell’Atletic Club Altamura e l’unico rappresentante dell’Happy Runners Altamura, Nicola Lauriero.
A proposito di Happy Runners Altamura, un gruppo sempre più nutrito di atleti, abbandonando le distanze più classiche, si sta dedicando da diverso tempo alle ultra maratone. La prossima, dal nome “3^ Run and Go Festival” andrà in scena in Puglia, precisamente a Putignano e vedrà in gara una dozzina di atleti altamurani che si divideranno su varie distanze. Ma di questo ne parleremmo più approfonditamente nelle prossime settimane, sempre sulle pagine di Altamurasport.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.