Evento storico, agli US Open finale tutta pugliese

Evento storico, agli US Open finale tutta pugliese

Pennetta-Vinci
La grinta di Roberta vinci e l’esultanza di Flavia Pennetta

La giornata di ieri passerà alla storia come una delle più importanti per lo sport italiano e, in particolare, per il tennis grazie alle imprese di Fravia Pennetta e Roberta Vinci che, oltre ad essere tra le migliori racchette del panorama italiano, sono anche due rappresentanti dell’orgoglio pugliese.
Le due tenniste erano impegnate nelle semifinali del torneo US Open, ultimo degli “Slam” e quindi uno dei quattro, gli altri sono Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, più importanti del panorama mondiale.
La brindisina Flavia Pennetta è stata la prima a scendere in campo contro la rumena Simona Halep, numero 2 del mondo. La tennista pugliese, confermando l’ottimo momento di forma che l’ha accompagnata durante tutto il torneo, ha demolito, in due set, 6-1 e 6-3, le resistenze della Halep che, classifica alla mano, partiva con i favori del pronostico. Alla numero 16 del mondo sono bastati appena 59 minuti di gioco per centrare un traguardo storico per il tennis nostrano, giocando, con ogni probabilità, il miglior match della vita.
Ancor più difficile l’ostacolo che attendeva, invece, la tarantina Roberta Vinci. L’attuale n. 43 del ranking WTA, infatti, se l’è dovuta vedere con colei che è l’autentica dominatrice del tennis mondiale dell’ultimo decennio, l’americana Serena Williams, numero uno al mondo e alla ricerca del primo “Grande Slam” della carriera (n.d.r. vincendo tutte e quattro i “Major” nella stessa stagione). Anche in questo caso il pronostico sembrava abbastanza chiuso, visto la notevole differenza di classifica. La nostra Roberta “nazionale”, però, non si è data per vinta e dopo le difficoltà iniziali, perso il primo set 6-2, ha rifilato un doppio 6-4 alla più piccola delle sorelle Williams, infrangendo i suoi sogni e quelli del pubblico di casa, ma regalando agli sportivi italiani quello che alla vigilia sembrava un sogno: una finale tutta italiana e, per di più, tutta pugliese!
Adesso, però, c’è da giocare una finale, alle ore 21,00, le 16,00 locali. Come sempre ci sarà chi gioirà e chi invece avrà bisogno di conforto, ma, comunque vada sarà un successo! Forza Flavia e Forza Roberta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.