17 Gennaio 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Fine d’anno da dimenticare per la Soccer Altamura

2 min read
Il terzo tempo (© Puglia5)

La squadra altamurana incappa in una brutta sconfitta casalinga

È una fine d’anno da dimenticare per la Soccer Altamura che, nell’ultima partita del 2021 del campionato di Serie A2 Femminile, incappa in una brutta sconfitta casalinga contro la TB Marmi Chiaravalle che, nonostante l’ultima posizione in classifica, è riuscita a conquistare l’intera porta in palio. Per le ragazze di coach Rosaria Campanelli un deciso passo indietro rispetto alla vittoria ottenuta in casa della Pucetta.
Nella prima frazione di gioco, la partita resta abbastanza equilibrata anche se è la Soccer ad aver almeno tre nitide occasioni per passare in vantaggio due volte con Difonzo e una con Valenzano, ma il portiere ospite Moczik sembra in giornata di grazia.
Nella ripresa, subito occasione per Ricco ma Moczik si conferma insuperabile, poi salgono in cattedra le ospiti che, dopo aver sfiorato il vantaggio in almeno due occasioni lo trovano con Ramirez Paz che raccoglie un tiro di Donati, deviato sul palo, e deposita la palla in rete da distanza ravvicinata. La Soccer sparisce dal campo, ne approfitta il Chiaravalle che con Magnanti che chiude una perfetta triangolazione con Fattori e sigla il raddoppio delle ospiti. Il tris per le marchigiane porta la firma di Fattori che fulmina Nucci con un tiro sotto l’incrocio dei pali. Nei secondi finali della partita, con la Soccer sbilanciata alla ricerca del gol della bandiera, arriva il poker del Chiaravalle con un contropiede di Lucchese.
Insomma, per la Soccer Altamura, quella contro il Chiaravalle è stata la partita più brutta di questa prima parte di campionato come confermato sia da coach Campanelli che dal vice presidente Carlo Benedetto, entrambi intervistati nel dopo partita. Probabilmente le ragazze altamurane sono scese in campo con sufficienza, forse già convinte di far un sol boccone delle avversarie che, invece, nonostante l’ultima posizione in classifica, hanno venduto cara la pelle.
Adesso per la Soccer Altamura, un po’ di riposo, poi ritorno in campo domenica 9 gennaio in trasferta in casa della Virtus Ciampino.

SOCCER ALTAMURA – TB MARMI CHIARAVALLE 0-4
RETI: Ramirez Paz, Magnanti, Fattori, Lucchese (TB)

Risultati e classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *