
Inizio di stagione abbastanza altalenante quello vissuto dalla Fortis Altamura. La squadra altamurana, dopo un avvio molto positivo, è incappata in alcuni KO pesanti, per poi, nelle ultime due giornate, tornare a fare risultato. Ma se la vittoria in trasferta di Modugno di quindici giorni fa era abbastanza inaspettata, il pareggio rimediato sul neutro di Toritto sette giorni fa ha lasciato l’amaro in bocca perché la squadra altamurana è stata raggiunta a pochi minuti dal triplice fischio finale. Non è servita, quindi, la doppietta del giovane attaccante Giuseppe Ardino che, messosi il luce già nella seconda metà della passata stagione, sta continuando a fare bene anche in questa. Questo il suo pensiero a proposito della vittoria sfumata domenica scorsa: “In effetti, per come si era messa la partita, abbiamo buttato al vento una vittoria”. Nonostante la giovane età, l’attaccante altamurano ha dimostrato una maturità da veterano, anteponendo gli obiettivi della squadra a quelli personali. È lui stesso a confermarlo ai nostri microfoni: “Sinceramente non ho obiettivi personali, vengono prima quelli della squadra, poi se far bene per la squadra significa prendersi qualche soddisfazione personale che ben venga”. Per finire uno sguardo a domenica: “Per quello che sono, a Polignano troveremo una squadra agguerrita che vorrà dimenticare le difficoltà avute in questo inizio stagione. Noi, però, siamo più motivati di loro e vogliamo assolutamente la vittoria”.
Mister Moramarco, comunque, dovrà fare a meno del capitano, Nicola Castoro, espulso domenica scorsa e quindi fermato dal giudice sportivo, mentre Pellicciari e Difonzo sono in dubbio. Poche le notizie trapelate dall’altra sponda. La Polimnia, infatti, mediante un comunicato stampa rilasciato agli organi di informazione, si è trincerata in un silenzio stampa. D’altronde, la società rosso-vede era partita con altri obiettivi, allestendo una squadra di tutto rispetto che, però, non è riuscita ad ottenere i risultati sperati. Per dare una scossa all’ambiente, anche la decisione di mandare la squadra in ritiro. Insomma, per i padroni di casa, quella contro la Fortis Altamura è una partita da dentro o fuori.
L’incontro sarà diretto dalla terna guidata dal foggiano Francesco Danilo Barile assistito da Danilo Galia, sempre della sezione di Foggia e Antonio De Nicolo di Molfetta.