Secondo impegno casalingo consecutivo per la Fortis Altamura che, dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Real Noci, domani ospita il Giovinazzo. A guardare la classifica, si direbbe che non ci dovrebbe essere storia, con la squadra altamurana nettamente favorita. Non sarà così perché la squadra ospite, nonostante i soli cinque punti in classifica, il cambio di allenatore, De Bellis subentrato a Savoni, è una squadra costruita per altri traguardi.
La pensa così anche il Direttore Sportivo della Fortis, Luca Genco, raggiunto dalla nostra redazione: “Sicuramente sarà una partita molto difficile. La classica del Giovinazzo inganna perché non rispecchia le sue reali potenzialità. Indubbiamente stanno attraversando un momento negativo ma, avendo in squadra ottimi elementi, sono sicuro che risaliranno. Per questo non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita, anche perché una vittoria ci permetterebbe di restare sul treno che porta ai play-off”.
La squadra altamurana, però, dovrà fare a meno dell’attaccante Difonzo che, in settimana, ha salutato la compagnia. A spiegare le ragioni di questa dipartita è sempre Luca Genco: “Purtroppo Paolo Difonzo, a causa di impegni lavorativi e di comune accordo con la società, ha lasciato la squadra. A lui va il ringraziamento della società e, comunque, quando vorrà troverà sempre la porta aperta”.
L’abbandono di Difonzo, che a dire il vero stava giocando poco, priva Piero Moramarco di quella che, forse è l’unica prima punta di un certo spessore a sua disposizione. Abbiamo chiesto al DS se, proprio in virtù di questa difficoltà, la società si muoverà durante il mercato di riparazione: “Non ti nascondo che abbiamo già avviato dei contatti soprattutto con alcuni attaccanti e centrocampisti. Non escludiamo l’arrivo di nuovi giocatori alla riapertura delle liste. A proposito, in settimana è rientrato dal prestito al Laterza il centrocampista Alessandro Lorusso che sarà a disposizione di mister Moramarco già a partire da domani”.
Insomma, sempre gentile Luca Genco che, come avete potuto leggere, ha promesso dei rinforzi. Tornando alla partita, a parte Lorusso, mister Moramarco ritroverà anche Loiudice fermo da qualche settimana per un infortunio. Saranno della partita anche Pellicciari, uscito malconcio domenica scorsa, e Coretti, colpito in settimana dall’influenza, ma già sulla via del recupero.
Arbitrerà la partita Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto, assistenti Luca Maria Lacerenza e Michelangelo Azzariti di Barletta.
Fortis Altamura, Genco: “Non bobbiamo sottovalutare i nostri avversari”
