
Termina con una vittoria, che mancava da qualche turno, il girone di andata della Fortis Altamura nel girone C del campionato regionale Juniores. La formazione allenata da Alberto Angelastri è riuscita a battere, con il minimo scarto, 1 a 0, il fanalino di coda Calcio Latino Bari che, nonostante la posizione in classifica, ha venduto cara la pelle.
La partita, giocata al comunale di Bitritto ha visto i padroni di casa fare la partita per i primi 15 minuti, con buone manovre di gioco che, però non hanno impensierito più di tanto la retroguardia altamurana. Dal canto suo, la Fortis, a differenza delle ultime apparizioni, non è riuscita d imporre il proprio gioco e, addirittura, intorno alla mezz’ora ha rischiato di capitolare dopo un calcio di rigore concesso a favore dei padroni di casa per un fallo di Quattromini. Per fortuna il penalty calciato dal giocatore di casa termina alto.
Nel secondo tempo è cambiata la musica, con la Fortis subito in attacco alla ricerca del vantaggio. Da mettere in conto almeno cinque nitide occasioni da gol per la squadra murgiana che, un po’ per imprecisione e un po’ per la bravura del portiere barese, non è riuscita a sfondare. I giocatori altamurani, comunque, non si sono scoraggiati e, a quattro minuti dalla fine, hanno trovato il meritato vantaggio con Cristallo, bravo a bucare la porta, con un bel sinistro dal limite dell’area.
Grazie a questa vittoria, la Fortis Altamura riagguanta il Noicattaro in quarta posizione e si porta a soli tre punti dai cugini del Gravina, sconfitto dalla Sudest che continua a mantenere il primato.
Sabato prossimo prima giornata di ritorno in casa del Real Adelfia, attualmente seconda forza del campionato.