
Dopo il primo atto ufficiale della nuova stagione, la conferma in panchina di Antonio Valente, inizia a prendere forma la rosa che sarà a disposizione del tecnico lucano. I dirigenti della Fortis Murgia, infatti, hanno messo a segno i primi colpi di mercato, mettendo sotto contratto due nuovi giocatori e confermandone altri quattro.
Ovviamente, partiamo con i volti nuovi che corrispondono ai nomi di Silvano Bozzi e Keljon Ostaku. Il primo, attaccante classe ’93, è una vecchia conoscenza della Fortis, avendo disputato la scorsa stagione con la maglia della Virtus Bitritto, squadra con la quale ha raggiunto una rocambolesca salvezza, contribuendo in maniera decisiva con i suoi 18 gol che gli sono valsi il titolo di vice capocannoniere del girone A del campionato di Promozione pugliese. Il secondo, invece, è un centrocampista albanese classe ’90, proveniente dal Real Metapontino con la quale ha raggiunto la finale dei play-off nazionali di Eccellenza, perdendola contro l’Atletico Leonzio, dopo aver eliminato anche il Team Altamura.
Per quanto riguarda le conferme rispetto alla scorsa stagione, si tratta di due giovani talenti che, nonostante le tante offerte ricevute, hanno deciso di continuare con la squadra che li ha lanciati. Anche in questo caso si tratta di due giovani, entrambi classe ’95: l’attaccante tascabile Giuseppe Ardino, miglior marcatore della Fortis nello scorso campionato con 9 goal e il difensore Michele Loiudice che aveva iniziato la stagione come centrocampista.
Le altre due conferme riguardano due giocatori che, durante la passata stagione, si sono divisi tra prima squadra e juniores: sono Renato Calderoni, attaccante, e Michele Lorusso, difensore, entrambi classe ’97.
Il mercato della Fortis Altamura, comunque, non è ancora finito: nei prossimi giorni sono attesi i nomi di altri giocatori.