Fortis Altamura, pareggio a reti bianche a Carapelle

Fortis Altamura, pareggio a reti bianche a Carapelle

Fortis Altamura - Unione Calcio BisceglieDomenica scorsa la formazione murgiana è stata di scena ad Ordona contro il Carapelle che è una delle migliori squadre del campionato ed occupa la zona play-off in classifica. La Fortis Altamura è riuscita a portare a casa un buon pareggio per 0 a 0, a conclusione di una partita volenterosa. Risultato giusto, con le due contendenti che hanno entrambe provato a vincere la partita.
Nel primo tempo più Carapelle che Fortis, con il numero uno altamurano, Dario Giannuzzi, chiamato in causa in due occasioni nelle quali si è fatto trovare pronto. Nel secondo tempo, a parte un’iniziale occasione locale, con ancora un bravo Giannuzzi a salvare la porta altamurana, è stata la Fortis a cercare con più insistenza la rete del vantaggio. Ma sul tiro da fuori prima, e sulla conclusione ravvicinata di Ardino poi, è bravo ed attento il portiere locale, aiutato anche dal palo nella seconda circostanza. Nell’ultimo minuto di recupero la Fortis e’ poco fortunata con Savoia che, involatosi in porta, dopo il controllo non riesce a trovare il tempo per provare la conclusione in porta.
Nel recupero infrasettimanale di Giovedì 29, la Fortis si conferma in un buon momento pareggiando contro un’altra grande del campionato, il Putignano/Noci.
Una partita che i falchetti altamurani avrebbero sicuramente meritato di vincere ai punti date le numerose occasioni da gol create soprattutto nel primo tempo ben giocato sotto il profilo dell’atteggiamento. Ma il portiere ospite si è fatto trovare più di una volta pronto: sul colpo di testa di Savoia, sul forte tiro dal limite dell’area da parte di Ruggiero e sul finale di frazione sul doppio tiro di Ardino involatosi centralmente verso la porta. Da registrare solo un importante intervento di Giannuzi su un tiro ravvicinato da parte della formazione ospite.
Nel secondo tempo, complice anche la stanchezza per la seconda partita nel giro di quattro giorni, la Fortis cala un po’ nel ritmo ma riesce comunque a creare alcune occasione pericolose che purtroppo non riesce a capitalizzare. Sul finire di partita ancora Savoia ci prova con un tiro a volo dal limite dell’area di rigore, leggermente alto, sul quale il portiere non ci sarebbe potuto arrivare.
La formazione altamurana conquista 2 punti, dando continuità agli ultimi buoni risultati inanellati, dimostrando di poter provare a dire ancora la sua in questo campionato.

CARAPELLE – FORTIS ALTAMURA 0-0

CARAPELLE: Stango, Monaco, Piemontese (25′ st Gramazio), Sementino, Berardi, Lasalandra, Veneziani, Costa, Ferrantino, Iacobone, Narciso (33′ st Pipoli). All. Ricucci
FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Loiudice, Ruggiero, Nuzzi, Pellicciari, Valerio (31′ st Calderoni), cannito, Angelastri, Ferrante (32′ st Lorusso), Savoia, Ardino. All. Denora
ARBITRO: Balestrucci di Barletta

open.php?u=30594527&id=a54047f6ce684bbeb42a7a219e170d32


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.