Gran Fondo Molisana di ciclismo, sesto posto per Gasparre

Gran Fondo Molisana di ciclismo, sesto posto per Gasparre

TaklerPer il portacolori del Team Leonessa Takler Altamura, ottima sesta piazza dopo un lungo inseguimento

Si è disputata domenica 6 marzo l’undicesima edizione della “Gran Fondo Molisana”, gara di ciclismo con partenza e arrivo in quel di Termoli. Nutrito il numero di partecipanti con 792 concorrenti proveniente da tutte le regioni del centro-sud Italia, in rappresentanza di 140 squadre ciclistiche, che si sono dati battagli su due percorsi diversi, il lungo per un totale di 120 km e il corto di 80 km, battuti da una pioggia leggera ma costante.
Nella gara lunga la vittoria è andata al pugliese Fabio Ciccarese mentre i due portacolori altamurani della Takler, Giancarlo Grandolfo e Mario Panaro che hanno chiuso uno dietro l’altro in 33^ e 34^ posizione. Nella gara corta, vinta da Euprepio Calò del Team Sistem, ottima sesta posizione per Nicola Gasparre, già vincitore della gara di apertura a Corato, nonostante una caduta che lo ha rallentato nell’inseguimento ai battistrada. Nella stessa gara 33° posto per l’altro alfiere della Takler, Giuseppe Paparella.
Nicola Gasparre e i suoi compagni di squadra cercheranno di rifarsi domenica prossima nella 7^ edizione della gran fondo “Circuito dei mondiali del ’76”, gara valida come 1^ prova del circuito “Giro dell’Arcobaleno”, giunto alla 9^ edizione.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.