Un momento del convegno

Il primo step del XXV Trofeo Auxilium è andato

Un momento del convegnoSi tratta del convegno “Salute, Sport e Ben…essere”

Lo scorso 26 ottobre nella sala “Tommaso Fiore” in Corso Federico II di Svevia in Altamura, sede del G.A.L. “Terre di Murgia” si è tenuto il convegno di lancio del XXV Trofeo Auxilium intitolato “Salute, Sport e Ben…essere“.
Ad aprirei lavori si sono succeduti gli interventi di Evangelista Tragni Matacchieri , Presidente della Cooperativa Sociale “Auxilium”, di Franco Palasciano , Presidente dell’Atletic Club Altamura e di Ketti Lorusso, Direttore Special Olympics Puglia e Presidente Polisportiva Olimpihà.
Successivamente sono intervenuti il dottor Giovanni Incampo, Dirigente Medico U.O.C. Cardiologia – UTIC- Osp. Reg. “Di Venere” ASL BA, con una relazione avente come titolo “Benefici dello sport sul sistema cardiovascolare. Consigli e cautele”, la dottoressa Donata Maria Pepe, biologa nutrizionista che ha parlato de “Il ruolo dell’alimentazione nella pratica sportiva” mentre l’ultimo intervento è stato quello dell’onorevole Laura Coccia, Deputata PD della XVII Legislatura della Repubblica Italiana, Commissione VII Cultura, Scienza e Istruzione, con una relazione dal titolo “Le sfide dello sport”, accompagnata da un filmato molto applaudito. A presentare e moderare i vari interventi ci ha pensato Felice Griesi, giornalista dell’emittente radio-televisiva “Canale 2”.

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.