Il primo step del XXV Trofeo Auxilium è andato

Un momento del convegnoSi tratta del convegno “Salute, Sport e Ben…essere”

Lo scorso 26 ottobre nella sala “Tommaso Fiore” in Corso Federico II di Svevia in Altamura, sede del G.A.L. “Terre di Murgia” si è tenuto il convegno di lancio del XXV Trofeo Auxilium intitolato “Salute, Sport e Ben…essere“.
Ad aprirei lavori si sono succeduti gli interventi di Evangelista Tragni Matacchieri , Presidente della Cooperativa Sociale “Auxilium”, di Franco Palasciano , Presidente dell’Atletic Club Altamura e di Ketti Lorusso, Direttore Special Olympics Puglia e Presidente Polisportiva Olimpihà.
Successivamente sono intervenuti il dottor Giovanni Incampo, Dirigente Medico U.O.C. Cardiologia – UTIC- Osp. Reg. “Di Venere” ASL BA, con una relazione avente come titolo “Benefici dello sport sul sistema cardiovascolare. Consigli e cautele”, la dottoressa Donata Maria Pepe, biologa nutrizionista che ha parlato de “Il ruolo dell’alimentazione nella pratica sportiva” mentre l’ultimo intervento è stato quello dell’onorevole Laura Coccia, Deputata PD della XVII Legislatura della Repubblica Italiana, Commissione VII Cultura, Scienza e Istruzione, con una relazione dal titolo “Le sfide dello sport”, accompagnata da un filmato molto applaudito. A presentare e moderare i vari interventi ci ha pensato Felice Griesi, giornalista dell’emittente radio-televisiva “Canale 2”.

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: