Il Real Altamura chiude con una vittoria e si qualifica per i play-off

RealAltamura-PolimniaLa vittoria sull’Atletico Mola nell’ultima di campionato consente al Real di confermare la quarta posizione

Si chiude con una vittoria il campionato del Real Altamura che, nella partita valida per la 30^ e ultima giornata del campionato regionale di Promozione, girone A, ha la meglio dell’Atletico Mola con il risultato di 1 a 0, vittoria che, comunque, non serve ai realini per guadagnare ulteriori posizioni in classifica.
Sotto un sole quasi estivo, le due formazioni iniziano la partita a ritmi abbastanza blandi, poi al 4′ è il Real Altamura a rompere gli indugi con un diagonale di De Cristofaro che, dopo aver ricevuto una palla in profondità, conclude a lato di un paio di metri. L’Atletico Mola non sta a guardare e in un paio di occasioni mette in apprensione la non impeccabile retroguardia biancorossa con Pinto che prima conclude al lato dopo uno svarione di Loiudice, poi con una girata impegna severamente Tedesco che riesce anche ad anticipare il tentativo di tap-in di Schirone. Il Real è poco incisivo in attacco con il solo D’Introno che cerca di darsi da fare e così la prima frazione scivola via tra la noia generale. Quando sembra che di debba andare a riposo con il punteggio ancora fermo sullo 0 a 0, il Real, al 42′, sblocca il risultato con D’Introno che su traversone di Chiaradia, salta il suo diretto avversario e batte imparabilmente Giampetruzzi.
Nella ripresa cerca di partire forte il Real Altamura che dopo soli due minuti si fa vedere dalle parti di Giampetruzzi con un tiro del solito D’Introno bloccato a terra dall’estremo difensore ospite. La partita, però, perde ben presto d’intensità, condizionata anche dal caldo quasi estivo, da segnalare solo una traversa, al 20′, colpita da De Cristofaro con un bel tiro in contro balzo. Dopo non succede più niente con il triplice fischio finale che arriva quasi come una liberazione.
Il Real Altamura chiude la stagione regolare al quarto , a pari punti con il Canosa che però chiude d’avanti agli altamurani grazie agli scontri diretti favorevoli. Tanti i rimpianti per i biancorossi che, soprattutto in casa, hanno lasciato punti preziosi che le avrebbero consentito, perlomeno, di raggiungere la piazza d’onore.
Tempo per pensare, però, non ce n’è troppo perché tra due settimane è già tempo di play-off con la partita di andata del primo turno che vedrà il Real ospitare il Canosa.

REAL ALTAMURA – ATLETICO MOLA

REAL ALTAMURA: Tedesco, Iurlo, Chiaradia (17′ st Maurelli), Tassielli, Loiudice (12′ st Siciliani), Angelico, De Cristofaro, Picciariello, D’Introno, Vicenti, Ariani (28′ st Tafuni). A disp: Barberio, Piccarreta, Della Valle, Caputo. All.: Abrescia
ATLETICO MOLA: Giampetruzzi, Mongelli, Caccia, Renna, Cinci (1′ st Di Cosmo), Didonato, Pesce (43′ st Di Bari), Schirone, Pinto (43′ st Giannoccaro), Mastrolonardo, De Tommaso. A disp.: Lovecchio. All.: Terracenere
ARBITRO: Tomasi di Taranto
MARCATORI: 42′ pt D’Introno (RA)

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: