Il Team Altamura stecca la prima

Il Team Altamura stecca la prima

HellasT-Altamura
I tifosi altamurani in trasferta a Faggiano

Un vecchio proverbio recita: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Non è il caso del Team Altamura che, impegnato nell’andata del primo turno di Coppa Italia, stecca il primo impegno stagionale, non andando oltre il pareggio, a reti inviolate, in casa dell’Hellas Taranto. Tante le attenuanti per la squadra guidata da Gennaro Di Maio: alcune assenze importanti, aut Logrieco, Rana e Di Senso per squalifica, e il gran caldo non hanno facilitato il compito della squadra altamurana che si è fatta irretire dai padroni di casa, bravi a non concedere niente agli attaccanti ospiti.
Primo tempo avaro di emozioni, da segnalare un goal annullato a Del Core per fuorigioco e un time out tecnico chiamato dal direttore di gara per permettere ai giocatori di rifiatare. Più movimentata la ripresa con i padroni di casa a fare la partita. Da registrare almeno due buone occasioni per i tarantini, al 3’ con Paladini che, da dentro l’area altamurana, manca il tocco vincente su assist di Visconti, bravo ad involarsi sulla fascia e al 16’ con lo stesso Visconti che costringere Petruzzelli ad una difficile parata. Al 20’ ultima emozione della partita, l’espulsione di Natale che lascia il Team Altamura in inferiorità numerica. I padroni di casa non ne approfittano e così la partita termina a reti inviolate.
In chiave qualificazione, il pareggio in trasferta per il Team Altamura è un buon risultato ma, da una squadra costruita per vincere, era lecito aspettarsi qualcosa in più. Evidentemente il caldo e i carichi della preparazione si sono fatti sentire, anche se non possono essere un alibi. Domenica, per l’esordio in campionato contro il Bitonto che ha travolto il Mola per 4 a 1, c’è bisogno di una prestazione più convincente.

HELLAS TARANTO – TEAM ALTAMURA 0-0

HELLAS TARANTO: Maraglino, Cantoro, Visconti, Prete, Keita, D’Andria, Collocola, Manzella, Paladini (41′ st Adamo), Pisano, Rotunno. A disposizione: Tanese, Basile, Punzo, Calò, Mazza, D’Andria A.. Allenatore: Renna.
TEAM ALTAMURA Petruzzelli, Natale, Labbrino (13′ st Colaianni), Montemurro, Montrone, Dibenedetto, Ostuni, Fiorentino, Del Core, Bongermino, Sisalli. A disposizione: Rosato, Azzariti, Cannito, Lede Caldas, De Giglio, Morea. Allenatore: Di Maio.
ARBITRO: Natilla di Molfetta.
ASSISTENTI: Acquafredda e De Palma di Molfetta.
AMMONITI: Cantoro, Manzella (HT); Montrone (TA).
ESPULSI: 20’ st Natale (TA), per doppia ammonizione:
RECUPERO: 3’pt, 5’st.
NOTE: partita condizionata dal caldo, spettatori circa 500 con buona rappresentanza di tifosi ospiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.