Ad annunciarlo un comunicato stampa dell’amministrazione comunale
L’Amministrazione comunale della Città di Altamura, tramite un comunicato stampa, annuncia che in questi giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione di un campo di calcetto e di pallacanestro nei pressi della scuola “Tommaso Fiore”. Questo il testo integrale del comunicato:
“Nei pressi della scuola media “Tommaso Fiore” sono iniziati i lavori per la realizzazione di un “Punto Sport”, un campo all’aperto di calcetto e pallacanestro con superficie in erba sintetica e recintato. Il progetto, curato dal settore Lavori Pubblici, è munito del parere favorevole del comitato provinciale del CONI.
Sarà dotato di impianti polifunzionali con porta da calcetto e canestro da basket per l’attività sportiva e di sedute a gradoni per gli spettatori.
I lavori dureranno 100 giorni, per una spesa di 85.000 euro. L’intero intervento, per circa 125.000 euro, è finanziato con fondi del Comune e della Provincia di Bari; l’Ente provinciale ha stanziato delle risorse nell’ambito del Programma triennale per l’impiantistica sportiva.
Con tale realizzazione, l’Amministrazione Stacca intende incrementare la dotazione di luoghi per lo sport, particolarmente su scala di quartiere”.
Il nostro auguri è quello che questa struttura, una volta completata, possa essere utilizzata da tutti e che non venga abbandonata al suo destino dopo pochi anni, come è successo per le altre strutture sportive di quartiere.
Domenico Olivieri