Impianti sportivi, le proposte degli “Stati generali dello sport”

Impianti sportivi, le proposte degli “Stati generali dello sport”

DibattitoLo annuncia Michele Ventricelli con un comunicato stampa

Durante l’incontro “Stati generali dello sport” svoltosi ad Altamura lo scorso 28 maggio 2012 grazie agli spunti forniti dalle relazioni dei presenti, con la sottoscrizione delle associazioni sportive cittadine, è stato redatto un documento che il sottoscritto ha inviato ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Nel documento definitivo le associazioni e il fiduciario del CONI prof. Filippo Continisio esprimono la ferma convinzione che la strada della gestione condivisa degli impianti sportivi, affidata alle associazioni così come avviene in molti comuni d’Italia, rappresenterebbe una valida soluzione per la situazione cittadina che in questo momento vede le infrastrutture sportive versare in uno stato di degrado e obsolescenza.
Nel corso della serata infatti, l’assessore allo sport del Comune di Bari, nonché presidente del Coni Elio Sannicandro ha presentato l’esperienza barese di gestione degli impianti sportivi affidata alle associazioni che ancora oggi riscontra risultati positivi tra i soggetti interessanti: amministratori, gestori e i cittadini utenti.
Ci auguriamo che il Sindaco e gli amministratori del comune di Altamura prestino la dovuta attenzione a questa problematica per la quale occorre dare presto risposte concrete anche sfruttando le possibilità che la Regione Puglia ha messo in campo con il varo del “Programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi destinati alle attività motorio sportive 2012- 2014” .

Michele Ventricelli
Consigliere Regione Puglia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.