Lorenzo Ninivaggi, quinto nella gara di marcia

Jesolo 2012, la cronaca della prima giornata

Lorenzo Ninivaggi, quinto nella gara di marciaGrandi prestazioni per la Puglia e per Lorenzo Ninivaggi

La Puglia, nella rpima giornata dei questi campionati, si è presenta in forma, conquistando tre medaglie d’oro in un quarto d’ora. Si tratta di tre medaglie calcolate, ma il modo in cui sono state conquistate è il segno che l’atletica dalle nostre parti si fa sul serio.
Per gli altamurani una giornata in agrodolce. Angelo Berloco, nella specialità meno amata dei 300 mt, ha chuso in 4^ posizione la sua batteria con il tempo di 38″89, crono che non gli ha consentito di qualificarsi per la finale. Per Angelo il bello deve ancora arrivare perchè domenica sarà l’ultimo frazionista della staffetta 4×100 che ha molte probabilità di centrare il podio.
La grande soddisfazione è arriva, invece, dalla marcia, gara in cui erano presenti due atleti della Futuratletica, le lcui maglie gialle spiccavano nel gruppo dei 32 al via. Giuseppe Barbieri ha chiuso al 12° psoto con il temo di 20’06”, Lorenzo Ninivaggi ha chiuso l’impresa classificandosi in 5^ posizione con il tempo di 19’14” e personal best migliorato di 30″. La Futuratletica, infine, ha tinto il podio nella cerimonia inaugurale con Ninivaggi premiato davanti a 3000 persone e al presidente della Fidal, Franco Arese. Ora tutta italia sa che esistiamo.
Quest’oggi nessun altamurano in gara, ma le emozioni, sicuramente, non mancheranno.

Cladio Lorusso
Futuratletica Altamura

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.