Ad organizzarlo il Pro Fighting Altamura di Giuseppe Cifarelli
Grande successo ha riscosso lo stage organizzato dal maestro Giuseppe Cifarelli del Pro Fighting Altamura con sede alla New Diamond, con il romano Alessio Smeriglio. Quest’ultimo, già allenatore di diversi atleti agonisti di ottimo livello, ha dapprima seguito la rifinitura degli atleti locali Domenico Lomurno e Paolo Incampo in vista dei loro impegni sportivi. Il giovane Lomurno, infatti, ha poi partecipato ad una sfida internazionale in Albania insieme ad altri atleti italiani selezionati per l’occasione.
Alle 17, dunque, nella palestra della scuola “Don Milani” di Altamura, si è cominciato con questo allenamento particolare dove sono stati analizzati temi tattici volti a sviluppare non solo la fase di attacco, ma anche la fase difensiva, ricercando sempre la cura dei particolari e dei dettagli che in incontri di alto livello, sono quelli che possono fare la differenza e che spesse volte, invece, vengono trascurati. Alla fine dell’allenamento tecnico/tattico si è passati alla sessione di sparring fra i partecipanti allo stage dove si è assistito ad ottimi scambi fra alcuni dei migliori atleti pugliesi.
Alla fine della sessione di sparring si è poi passati alle foto di rito.
Alla riuscita di questo pomeriggio di sport hanno ovviamente contribuito tutti i maestri che hanno collaborato: Graziano Lassandro, Benedetto Circhetta, Giovanni Casanova, Pietro Leo.