La Leonessa Altamura scalda i motori

La Leonessa Altamura scalda i motori

La Leonessa Volley Altamura impegnata in allenamentoLa società altamurana sarà impegnata nel campionato di serie C e in tutte le categorie giovanili

La Leonessa Altamura scalda i motori ed è pronta a partire per la stagione agonistica 2014/15. Una stagione che vedrà il sodalizio murgiano impegnato nel campionato di serie C, con l’obiettivo di migliorare l’ottima prestazione della scorsa annata, e in tutte le categorie giovanili da sempre fiore all’occhiello di una società che ha come obiettivo primo la valorizzazione delle giovanissime atlete del proprio vivaio.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, mister Claudio Marchisio potrà contare sulla quasi totalità delle ragazze che così bene hanno fatto lo scorso anno alle quali vanno aggiunte due novità. La prima, a dire il vero, non è esattamente un volto nuovo ma è un graditissimo ritorno: a guidare in cabina di regia le leonesse è ritornata Silvia Marchisio. La palleggiatrice altamurana ha accettato con molto entusiasmo di ritornare a vestire la maglia della Leonessa, soprattutto dopo la notizia della decisione di non proseguire il rapporto sportivo con Cristiana Puce. La presenza in squadra della Marchisio è un valore aggiunto data la sua esperienza nei campionati nazionali.
“Ho avuto alcune richieste anche importanti” – afferma la palleggiatrice Altamurana – “ma dato che vorrei laurearmi entro il prossimo anno e, conoscendo lo spessore tecnico delle giovani ragazze della leonessa, non ho avuto dubbi, dopo due anni passati a Potenza, sulla scelta da fare. Sono felicissima di ritornare a casa e guidare un gruppo fantastico. Mi auguro di fare meglio dello scorso anno come risultato e di vivere un’altra strepitosa stagione con la maglia Leonessa”.
Novità assoluta, invece, nel ruolo di libero. A vestire la maglia della Leonessa sarà la giovanissima classe ’97 Adriana Cecilia Rizzi, cresciuta a Mola di Bari. Questa le sue prima parole da leonessa: “Ho scelto di venire ad Altamura innanzitutto per la passione che ho per la pallavolo e poi per fare un’esperienza nuova sia a livello professionale sia al livello umano avendo la possibilità di conoscere persone nuove e confrontarmi con nuove avversarie anche di un livello superiore a quello a cui sono abituata. Inoltre vorrei potermi migliorare per ambire a diventare una giocatrice professionista e so che la Leonessa è l’ambiente giusto per provarci”.
Riguardo alla stagione che sta per iniziare la giovanissima Rizzi aggiunge: “Mi aspetto sicuramente tanto lavoro ma anche tante soddisfazioni. Da parte mia non mancheranno impegno e dedizione sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali affinché possa rendere più bella questa esperienza. È una grossa opportunità che mi è capitata e voglio sfruttarla al massimo per far conoscere a tutti la mia passione verso questo splendido sport.”
Sulla nuova arrivata e sulla rosa, si è soffermata brevemente mister Vita Simone: “Mi è piaciuto molto di lei, la brillantezza intuitiva, mobilita e velocità oltre ad un carattere grintoso e determinato. Essendo una ‘97 farà sia la serie C che l’under18. Per quanto riguarda il resto della rosa, fatta salva l’avvicendamento Marchisio-Puce, sono felicissima di poter lavorare ancora con tutte quante le ragazze che in questi anni ci hanno dato tante soddisfazioni. Felicissima, e voglio sottolinearlo, di avere con noi anche quest’anno la siciliana Valeria Consolo”.

Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.