Le altamurane bissano il successo dell’esordio battendo 3 a 0 la Primadonna Volley. Continuano i successi nel campionato under 16
Una Leonessa Altamura ancora non al top è riuscita a conquistare la seconda vittoria su altrettante partite in quest’avvio di campionato di serie C. Nell’esordio casalingo al PalaBaldassarra le murgiane si sono imposte per 3 a 0 (25-17, 25-22, 25-18) sulle baresi della Primadonna Volley ma la prestazione non è stata certo delle migliori. Indubbiamente l’assenza della centrale Nuzzi può incidere sulla prova non del tutto positiva delle rossoblù ma la cosa che si è notata fin da subito è stata una certa carenza in determinazione e agonismo che ha fatto sudare più del dovuto le giovani leonesse. Va da se che questi sono tutti difetti che ad inizio stagione possono starci. Se si fosse al top già alla seconda giornata ci sarebbe da preoccuparsi. Nonostante ciò, i tre punti sono arrivati ugualmente consentendo così alle ragazze di mister Claudio Marchisio di portarsi a quota 5 punti in classifica, ad una lunghezza dal quartetto di testa.
Per l’esordio casalingo la Leonessa si schiera con Marchisio palleggiatrice, Lorusso opposto, bande Moramarco e Facendola, capitan Denora e Lorusso centrali con Dibenedetto libero. La partenza non è delle migliori per le padrone di casa che al primo time out chiamato da mister Marchisio si trovano sotto di ben sette lunghezze: 2 a 9. Rientrate in campo le altamurane cominciano a macinare gioco e a recuperare lo svantaggio per quanto in fase offensiva non si riesce ad essere efficaci ne da zona 2 ne da zona 4. Nonostante ciò la Leonessa riesce a portare a casa il set vincendolo a 17. Sulla falsa riga del primo parziale si svolgono i successi due, con le padrone di casa poco grintose ma, comunque, in controllo del match. Da segnalare la buona prestazione di Denora e Marchisio, realizzatrici anche di diversi muri punto. Bene i due liberi Dibenedetto e la piccola Lezzi entrata nel terzo parziale.
UNDER 16 A GONFIE VELE – Due successi nell’arco di ventiquattro ore per la Leonessa Altamura nel campionato under 16. Le giovanissime murgiane si sono imposte in entrambe le gare con il medesimo punteggio di 3 a 0. La prima sfida ha visto le altamurane sconfiggere in trasferta l’ostico Volley Santeramo dopo una gara attenta e ordinata. I parziali a 12, 19 e 10 stanno a sottolineare la determinazione con cui le giovanissime leonesse sono scese in campo. Stesso copione il giorno dopo, in casa, contro la Pallavolo UISP ’80 (25-9, 25-15, 25-7 i parziali). Con questi due successi la Leonessa guida il gruppo D della regular season a punteggio pieno dopo quattro gare disputate.
Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura