La Leonessa k.o. contro il Pharma Volley Giuliani

La Leonessa k.o. contro il Pharma Volley Giuliani

Aspav Volley Valenzano - Leonessa Volley AltamuraLe altamurane cedono per 3 a 1 al cospetto di un Triggiano ancora imbattuto. Volano le rappresentative giovanili

Seconda sconfitta consecutiva, la prima fra le mura amiche per la Leonessa Dibenedetto. 3 a 1 (17-25, 25-23, 13-25, 14-25) il punteggio finale con cui le giovanissime altamurane hanno ceduto al Pharma Volley Giuliani, una formazione ancora imbattuta in questo avvio di campionato che sicuramente sarà una delle protagoniste per la lotta alla promozione in serie B2. L’andamento del match da parte delle padrone di casa ha rispecchiato in pieno pregi e difetti di una squadra composta da atlete di sicura prospettiva ma ancora non abituate a calcare certi palcoscenici. Non di meno, Isabella Denora e compagne hanno giocato a tratti una buona pallavolo mettendo in difficoltà le triggianesi, soprattutto nella prima parte di gara. L’elevato numero di errori in tutti i fondamentali però, è stata decisivo tanto da far scivolare i tre punti in casa Pharma Volley.
LAVORARE SODO“Dobbiamo prendere coscienza dei problemi che al momento abbiamo e lavorare sodo per risolverli durante il lavoro settimanale in palestra.” – afferma mister Vita Simone che aggiunge – “Le nostre ragazze sono molto giovani per affrontare al meglio un campionato così competitivo come la serie C ma possiamo affermare con un certo orgoglio che il nostro è un progetto serio che va visto in prospettiva. Un progetto che va al di là di un risultato positivo o negativo. Noi miriamo a formare le atlete curandone tutti gli aspetti da quello tecnico a quello fisico, passando per quello caratteriale. Bisogna avere tanta pazienza, è vero, ma questa pazienza verrà sicuramente ripagata”.
SOLO SUCCESSI – Tante le soddisfazioni che continuano ad arrivare dai campionati giovanili. La formazione under 18 altamurana ha inanellato la sesta vittoria consecutiva nel proprio raggruppamento imponendosi con un perentorio 3 a 0 al Palasport di Valenzano contro l’ASD Aspav Volley, terza in classifica. Ora i punti delle murgiane sono 18, tre in più della diretta concorrente Santeramo. Al successo dell’under 18 rispondono le ragazze dell’under 16 impegnate nel gruppo D. Le giovanissime leonesse hanno regolato in casa l’Assoretipmi Volley Joya con il quinto 3 a 0 (a 8, 12 e 15 i parziali) della stagione mantenendo così 5 lunghezze di vantaggio sul secondo posto al giro di boa di questa prima fase di campionato.

Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.