La Leonessa si fa un bel regalo di Natale

Le Leonesse al completoLe altamurane tornano al successo in campionato battento 3 a 1 Modugno. Bene il settore giovanile

L’aria natalizia ha fatto bene alle ragazze della Leonessa Altamura che hanno deciso di farsi un bel regalo con il meritatissimo successo ai danni dell’U. Pallavolo ASD Modugno, quinta in classifica generale. Un 3 a 1 (25-20, 25-15, 17-25, 25-16) meritato quello delle ragazze di mister Claudio Marchisio, importante non solo per la classifica ma soprattutto utile per il morale delle atlete murgiane, reduci da una striscia negativa che durava da 4 gare. Una vittoria “scacciacrisi” dunque. Ma se crisi c’è stata era solo legata ai risultati e non all’impegno che squadra, staff tecnico e società hanno sempre profuso da inizio stagione. Grazie a questo successo, poi, la Leonessa è riuscita ad agguantare la settima piazza in classifica, utile per entrare nel tabellone degli ottavi di finale di coppa Puglia. Niente male per una squadra che qualcuno aveva già dato per spacciata.
“Una vittoria importantissima che, non solo fa bene al morale delle ragazze, ma da loro la consapevolezza di potersela giocare contro ogni avversario” – afferma coach Vita Simone, che aggiunge – “È stato un bellissimo regalo di Natale che ci siamo fatti tutti, atlete, tecnici, dirigenti e genitori. Abbiamo meritato il successo giocando anche molto bene. Ottima la prestazione di tutte le atlete in particolare delle nostre due bande Monica Nanocchio e Laura Facendola. Un plauso anche alla nostra fisioterapista, la dott.ssa Lucia Loizzo che, durante la settimana ha lavorato sodo per permetterci di schierare al meglio le nostre atlete”.
Il prossimo impegno della Leonessa Altamura in serie C, primo del 2015, sarà sabato 10 gennaio, in trasferta, contro l’ASD Polis Corato, decimo in classifica a soli tre punti dalla rossoblù.
Continua senza intoppi la corsa della formazione under 18 della Leonessa che nell’ultimo impegno ha piegato agevolmente con un secco 3 a 0 (a 9, 9 e 19 i parziali) l’ASD Volley Cassano. A tre turni dal termine della regular season e con una gara in meno giocata, le altamurane conservano tre punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Pallavolo UISP’80. Successo anche per l’under 16 che con il medesimo punteggio (a 5, 13 e 19 i set) ha sconfitto le pari età della società putignanese mantenendo la seconda piazza nel girone D in attesa del big match contro la Pallavolo Gioia che deciderà il primato del raggruppamento.

The following two tabs change content below.
Avatar

Ultimi post di Leonessa Altamura (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.