La Leonessa torna a ruggire

La Leonessa torna a ruggire

Le Leonesse in azioneSuccesso netto delle altamurane in casa dell’Orsa Aspav Cuti Volley al termine di una buona prestazione. Coach Vita Simone: “In campo da vere leonesse”

Torna il successo in casa Leonessa Altamura e torna nella maniera più convincente. Un 3 a 0 netto (con parziali a 12, 13 e 26) colto in casa di una squadra di tutto rispetto come l’Orsa Aspav Cuti Volley che, alla vigilia dell’incontro, aveva un punto di vantaggio in classifica rispetto alle altamurane. La vittoria è arrivata dopo una prestazione davvero buona, frutto dell’ottimo lavoro che mister Claudio Marchisio e tutta la rosa hanno svolto per correggere quelle fasi di gioco che hanno impedito alle rossoblù, negli ultimi due match, di esprimere il loro vero valore.
Le murgiane scendevano in campo al Palasport di Valenzano con il seguente sestetto: Marchisio in regia con Lorusso sulla sua diagonale, al centro agivano capitan Denora e Nuzzi, bande Nanocchio e Facendola con Moramarco e Rizzi ad alternarsi nel ruolo di libero.
Sin dai primi palloni si capiva con quale voglia e determinazione le altamurane erano scese in campo. Molto positive in tutti i fondamentali, Isa Denora e compagne grazie ad un ottimo turno di battuta mettevano sottopressione la ricezione delle padrone di casa tanto da vincere a 12 il primo set. La musica non cambiava alla ripresa delle ostilità. Il gioco altamurano risultava vario ed efficace e questo non permetteva alle avversarie di abbozzare una resistenza apprezzabile: 25 a 13 il punteggio della seconda frazione.
Il terzo set, come spesso accade, si è dipanato invece in maniera diversa e decisamente più combattuta vuoi perché un calo fisiologico della concentrazione, dopo due set dominati, ci può stare e vuoi perché le padrone di casa tentavano il tutto per tutto per rimanere in gara. Ne vien fuori un parziale più equilibrato che vede il Cuti arrivare, nella fase finale del set con quattro punti di vantaggio: 20 a 16. Qui, però, rientrano in gioco la grinta e la determinazione delle leonesse che recuperano il gap e poi riescono a chiudere il match con un attacco di Denora per il 28 a 26 finale.
“Abbiamo giocato decisamente bene, come sappiamo e dobbiamo fare sempre” – chiosa coach Vita Simone al termine della partita e aggiunge – “Temevamo molto questo incontro perché le nostre avversarie non erano affatto da sottovalutare dato le buone cose che avevano fatto finora. Dovevamo entrare in campo da vere leonesse e devo dire che l’abbiamo fatto. Bravissime tutte quante. Un plauso particolare voglio farlo a Giorgio e Consolo che, chiamate al servizio in alcuni momenti delicati del match, hanno dato un ottimo contributo al successo finale”.
Prossimo impegno per la Leonessa Altamura sarà quello di sabato 22 novembre, quando al PalaBaldassarra affronterà l’Audax Andria fanalino di coda del gruppo A del campionato di serie C.

Nicola Colapinto
Ufficio Stampa
Leonessa Volley Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.