8 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

La Leonessa Volley vince e convince

2 min read
Un'azioe di gioco (© Academy Gioia)

Un'azioe di gioco (© Academy Gioia)


Un'azioe di gioco (© Academy Gioia)
Un’azioe di gioco (© Academy Gioia)

Superata un’aggurrita Academy Gioia

Due punti importanti portati a casa dalle ragazza di Mr Claudo Marchisio, una prestazione maiuscola che conferma uno stato fisico e mentale degno di nota.
Starting six
Biscò Leonessa: Lapenna al palleggio opposta Stallone, centrali Lacalamita e Ninivaggi, laterali le sorelle Masiello, libero Come.
Academy: palleggio Laneve opposta Milano A.,centrali di Santo Difonzo, laterali Milano C. E Tritto. Libero Schena.
Primo set equilibratissimo col le squadre che si sono alternate al comando ma sempre a stretto contatto fino al 23 pari dove le Leonesse riescono a dare la zampata decisiva e chiuderlo sul 25/23; set durante il quale la Modeo ha preso il posto di Stallone.
II set parte decisa la squadra di casa che si porta prima sul 10/5 e poi acquisisce il maggior vantaggio sul 17/9 con una Milano Carol sugli scudi. Ma le Leonesse non ci stanno e danno vita ad una bellissima rimonta grazie a difese strepitose e contrattacchi vincenti agguantando sul 24 pari l’avversario che nel frattempo faceva esordire la centrale Kabunda(reduce da un infortunio) al posto della Difonzo. Ma l’opera non viene completata dalle Altamurane che permettono comunque all’avversario di aggiudicarsi il set 26/24.
Anche il terzo set viaggia sul filo del perfetto equilibrio con scambi bellissimi ed azioni degni di nota da entrambe le contendenti, che però viene spezzato sul finale da uno scatto bruciante delle padrone di casa che piazzano il break vincente e si aggiudicano il set 25/22.
Il quarto set le Altamurane attingono a piene mani a quella che è lo loro miglior caratteristica e cioè quella di non darsi mai per vinte e sospinte particolarmente dal duo Masiello ed una strepitosa Lacalamita vincono il set per 25/17.
Tie break le leonesse partono forte e vanno al cambio con un discreto vantaggio (8/4) che però viene gradualmente ridotto dalle gioiesi che riescono a raggiungere il 14 pari!!!
Ma un attacco di Masiello Giusy ed un attacco fuori di Milano Carol chiudono la contesa con un 16/14 per la Biscò che riesce così ad aggiudicarsi due punti importantissimi ed a mantenere l’imbattibilità.

GIOIELLA VOLLEY GIOIA – BISCÒ ALTAMURA 2-3
(23-25; 26-24; 25-22; 17-25; 14-16)

https://www.facebook.com/LeonessaVolleyAltamura

Allegati

Rispondi