La Pallavolo Murgia Sport manda k.o. anche Cassano

La Pallavolo Murgia Sport manda k.o. anche Cassano

L'abbraccio dei giocatori altamuraniGli altamurani si confermano anche in trasferta sconfiggendo in quattro set il Volley Cassano

Superare i propri limiti, per quanto difficili possano presentarsi, è l’unico modo per crescere. La “tana delle tigri” di Cassano è storicamente ambiente ostile ai biancorossi ed arrivarci alla prima gara lontano dalla propria rassicurante “Terra amica” è un bel banco di prova per crescere, migliorarsi e di conseguenza divertirsi, ragioni con cui e per cui si sono poste le basi, appena due mesi fa, al nuovo progetto Murgia Sport.
Mister Cappiello conferma il sestetto che ha ben figurato contro il Trivianum composto da capitan Luisi al palleggio, Tirelli opposto, Incampo e Priore in posto 4, Cornacchia e Moramarco al centro ed il libero Lacalamita. Mister Masiello parte con Ragucci in cabina di regia, Casella contromano, Basile ed Addabbo martelli, Caputo e Bitetti al centro ed il libero Paolicchio.
Parte subito forte la Murgia Sport, che non sembra pagare la paura dell’esordio lontano da casa e distanzia i padroni di casa di 3 lunghezze; nonostante i tentativi di recupero, il Cassano, molto falloso in attacco, deve inseguire per tutto il set ed arrendersi per 21-25. Nel secondo parziale è la squadra di coach Masiello a scappar via sull’ 11-6, ma l’Altamura, nella quale è appena entrato Loizzo per Priore, non perde la lucidità e riesce a pareggiare i conti (13-13) e di lì avvia un’incolmabile cavalcata che le permette di aggiudicarsi anche il secondo set 16-25. Cassano è, però, avversario duro a morire. Masiello apporta alcuni accorgimenti tattici: Ragucci si alterna al palleggio ed in attacco con il neo-entrato Masi ed i suoi piazzano un parziale pesantissimo ad inizio terzo set (8-1); la Murgia Sport rientra in partita, ma subisce una nuova accelerazione dei cassanesi che permette loro di scappare nuovamente sul 15-10. I leoni non si scompongono e riescono ad allungare il set fino ai vantaggi, ma sbagliano la palla del possibile 25 pari cedendo il set 26-24. Da segnalare il rientro di Priore, confermato anche nel set successivo, al posto di Loizzo. Al cambio di campo l’Altamura riorganizza le idee e torna a riprendere in mano il pallino del gioco, concede poco o nulla agli avversari, gasati dal set precedente, e chiude il set 25-18 con un ace di Moramarco, portando a casa i suoi primi tre punti lontano da casa.
Cassano si è dimostrata, come da previsione della vigilia, squadra coriacea e difficile da battere in casa propria, inoltre per i ragazzi terribili di mister Cappiello c’era da scontare l’emozione dell’esordio lontano da casa: sono questi i due valori aggiunti da attribuire ai tre preziosissimi punti conquistati nella sesta giornata. Buona prestazione complessiva, eccezion fatta per qualche errore difensivo dovuto, appunto, alle insidie che la gara portava con sé. Questa prova darà, indubbiamente, maggiore consapevolezza nelle proprie qualità, oltre a rappresentare la conferma dell’impronosticabile, almeno alla vigilia, avvio dei biancorossi.
Sabato 30 Novembre alle ore 18,30 la Murgia Sport tornerà a giocare al PalaBaldassarra contro l’Atletico Pallavolo Noicattaro che ha accumulato gli stessi punti degli altamurani fino ad ora.

ASD VOLLEY CASSANO – PALLAVOLO MURGIA SPORT ALTAMURA 1-3

(21-25 in 24’, 16-25 in 25’, 26-24 in 32’, 18-25 in 26’).
ASD VOLLEY CASSANO: Ragucci (7), Bruno (0), Caputo (16), Casella (6), Dalfino (0), Masi (0), Addabbo (9), Paolicchio (L), Petroli (0), Spadavecchia (1), Basile (8), Bitetti (8). All. Masiello. Aces: , muri:2 , errori battuta 13, errori punto: 29.
PALLAVOLO MURGIA SPORT ALTAMURA: Incampo (18), Cornacchia (7), Moramarco (9), Priore (3), Tirelli (9), Luisi (7), Lacalamita (L), Loizzo (4). N.e.: Basile, Nuzzi, Dileo, Gioia, Frizzale (L). All. Cappiello, 2° all. Denora Caporusso. Aces: 4, errori battuta: 5 , muri:9, errori punto: 21.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.