8 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

La Pretra raggiunge i play-off

2 min read
PetraFedericiana

La Petra Federiciana al completo


PetraFedericiana
La Petra Federiciana al completo

Quando si inizia un percorso è necessario porsi un obiettivo: la Petra Federiciana Altamura l’ha fatto, giungendo agli aspirati play off. Tale risultato, esposto ad inizio stagione dalla dirigenza, è stato raggiunto con tre turni di anticipo: per l’esattezza, Domenica 28 Febbraio la Federiciana Altamura ha raggiunto questo risultato a Bitritto, squadra che ambiva allo stesso obiettivo.
I due punti erano importanti (anche se non fondamentali) per la squadra altamurana, che non ha voluto farsi sorprendere dal Bitritto: ha messo subito in chiaro l’andamento della gara con tre triple dall’arco (Disabato, Ciccia D., Lorusso G.). Il primo quarto si chiude sul 10 – 18 per Altamura.
Nel secondo quarto, l’Altamura spinge sull’acceleratore per provare a chiudere subito la gara e giocare con tranquillità il resto della partita. La squadra di casa non mette mai in difficoltà la difesa altamurana che anche nel secondo quarto subisce pochi canestri, mettendone a segno 22 e confermando un vantaggio netto sul 21 – 40.
Al rientro dall’intervallo lungo, la Federiciana si rilassa, concedendo troppo agli avversari che sperano in una improbabile rimonta. Il terzo quarto si chiude sul 38 – 51 per Altamura.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, un’altra vittoria era già nelle tasche dei ragazzi di Coach Lorusso, con i play off già assicurati. La gara non ha raccontato più nulla, terminando sul 52 – 67.
La prossima gara sarà in casa: Domenica 6 marzo alle ore 17.30 presso il Palapiccinni. Sarà un’ardua sfida contro una squadra esperta come il Molfetta.

Maria Bruno
Passaparola.net

Rispondi