17 Gennaio 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

La Team Altamura torna a ruggire

3 min read
Una fase della partita (© Nocerinalive)

Una fase della partita (© Nocerinalive)


Una fase della partita (© Nocerinalive)
Una fase della partita (© Nocerinalive)

Tedesco e Molinaro stendono la Nocerina

Seconda vittoria casalinga per la Team Altamura che, al “D’Angelo” supera la più quotata Nocerina per 2 a 0, grazie alle reti messe a segno dalla coppia del gol Tedesco-Molinaro. Vittoria meritata per i leoni biancorossi che non hanno rischiato niente, mantenendo inviolata la porta per la seconda partita consecutiva.
Mister Dibenedetto, dopo il pareggio di Molfetta, ritrova, dopo un turno di squalifica, il capitano Giuseppe Tedesco che va a formare un tandem d’attacco ormai collaudato con Salvatore Molinaro. Alle loro spalle agisce Baradji. Per gli ospiti, mister Cavallaro deve fare a meno di Mazzeo e a Garofalo.
Nel primo quarto d’ora di partita, complice un terrone di gioco reso pesante dalla pioggia, stenda a decollare, ma al 16’, al privo vero affondo la Team passa in vantaggio: serpentina in area di rigore di Molinaro, tiro in diagonale respinto da Pitarresi e tap-in vincente di Tedesco. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e, infatti, al 20’ si trovano sotto di due lunghezze: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva tra i piedi di Molinaro che, appostato sul secondo palo, si accentra e fa secco Pitarresi. Sulle ali dell’entusiasmo la Team prova a calare il tris, prima con una conclusione da fuori ara di Baradji, poi con Molinaro che, ben servito sempre da Baradji, colpisce il palo da distanza ravvicinata. Al 42’ la prima conclusione in porta degli ospiti con Dammaco che, su calcio piazzato, chiama in causa spina. È l’ultima emozione della prima frazione.
Più avara di emozioni la ripresa con la Nocerina un po’ più propositiva rispetto al primo tempo. Di azioni degne di nota, però, nemmeno l’ombra, almeno fino alla mezz’ora quando Ziello, subentrato qualche minuto prima a Molinaro, con un tiro da fuori area, impegna Pittaresi. Nell’ultima parte di partita, compresi i sei minuti di recupero, non succede più niente.
La Team Altamura ha così ritrovato i tre punti che mancavano dalla decima giornata, quando a soccombere fu il Rotonda, raggiungendo proprio la squadra lucana a 17 punti e scavalcando Casarano e Biscegle, entrambe sconfitte in questo turno di campionato. Domenica prossima, la Team Altamura sarà impegnata in trasferta a Nola che ha strapazzato il Casarano, mentre il mercoledì successivo sarà impegnata a Bisceglie, per l’ultimo impegno dell’anno.

TEAM ALTAMURA – NOCERINA 2-0

TEAM ALTAMURA: Spina, Clemente (40′ st Sales) , Tazza, Lucchese, Errico, Mattera, Barg Moser, Russotto (23′ st Dayawa), Tedesco (48′ st Lorenzo), Baradji ( 33’ st De Vivo), Molinaro (30′ st Ziello). A disposizione: Giuliani, Cancelliere, Pinto, Lorenzo, Massari. Allenatore: Gianmarco Dibenedetto
NOCERINA: Pitaresi; Bruno, Donida, Cason; Saporito (33′ pt Palmieri), Vecchione, Donnarumma (1′ st Bovo), Cuomo (30′ st Menichino), Esposito (1′ st Chietti); Dammacco (26′ st Mancino), Talamo. A disposizione: Al Tumi, Sellitti, Gallo, De Martino. Allenatore: Giovanni Cavallaro
RETI: 16′ pt Tedesco (TA),  20′ pt Molinaro (TA)
ARBITRO: Francesco Gai di Carbonia. Assistenti: Capasso di Piacenza, Ladu di Nuoro.
NOTE: Pomeriggio piovoso. Ammoniti: Esposito (N), Barg Moser (A), Talamo (N), Russotto (A)  Calci d’angolo: 2-3 Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Risultati e classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *