16 Aprile 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

L’Alta Futsal torna a correre

2 min read
Niente da fare per la Volare Polignano
L'esultanza dei giocatori altamurani (© Teresa Colonna)

L'esultanza dei giocatori altamurani (© Teresa Colonna)


Niente da fare per la Volare Polignano

Successo netto e meritato quello ottenuto dall’Alta Futsal nel campionato regionale si serie C1. La squadra allenata da Raffaele Colaianni sembra essersi messa alle spalle la delusione per la sconfitta casalinga contro la Futsal Monte Sant’Angello e, dopo il pareggio ottenuto a Conversano, supera la Volare Polignano per 4 a 1. La squadra altamurana è stata brava a reagire allo svantaggio iniziale e a incamerare l’intera posta in palio.
Partono meglio gli ospiti che, nonostante le tante assenze, si portano in vantaggio con L’Abbate, bravo ad approfittare di una dormita della difesa altamurana. Rabbiosa la reazione dell’Alta Futsal che, in pochi minuti, ribalda il risultato prima con Castro, abile a fruttare un regalo della retroguardia ospite, poi con un’azione personale di Loiudice e la collaborazione di Fanizzi. La formazione di casa spinge ancora ma la prima frazione si chiude con il risultato di 2 a 1.
Nella ripresa, per almeno metà frazione, nonostante un leggero predomino territoriale dell’Alta Futsal, regna l’equilibrio, spezzato da Antuofermo che finalizza un’ottima ripartenza mettendo la palla in rete su assist di Loiudice. La Volare Polignano tenta una reazione ma il palo ferma Vitto e la traversa Colapietro. Ne approfitta l’Alta Futsal che con Arduo, su assist di Castro, sigla il goal del definitivo 4 a 1.
Questo il commento di mister Colaianni: “Partita per noi determinante per il proseguo del campionato, iniziata male ma, per fortuna, i ragazzi hanno reagito nel modo giusto, ribaltando il risultato in pochi minuti e poi gestendo senza grossi problemi. Ora ci aspettano 3 finali. Attendiamo il responso del giudice sportivo per capire se e quando recuperare la partita con la Futsal Barletta, altrimenti la prossima giochiamo con la prima in classifica il Noci, quindi partita complicatissima, ma daremo tutto noi stessi per salvarci il più presto possibile”.
Grazie ai tre punti ottenuti, l’Alta Futsal si porta in settima posizione, ad una sola lunghezza di distanza proprio dalla Volare Pulignano. Il prossimo impegno vedrà la squadra biancorossa ospitare, così come anticipato da mister Colaianni, la squadra che sta dominando il campionato, quella Futsal Noci che ha già conquistato matematicamente la serie B.

Risultati e classifica

Allegati