Leonessa Volley, primo punto dell’anno

ArabonaVolley-LeonessaVolleyLe leonesse in vantaggio per 2-0 contro il Porto Recanati si bloccano, cedendo dopo il tie-break

Altamura, 18/01/2011 – È arrivato contro il Porto Recanati il primo punto dell’anno per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura nel campionato di serie B-2 femminile. Per le ragazze di Claudio Marchisio però, c’è poco da festeggiare, in quanto il primo punto è arrivato contestualmente ad una sconfitta bruciante. Le biancorosse, padrone del campo nei primi due set, vinti per 25-23 e 25-17, anche nel terzo parziale hanno condotto fino al 14-11. A quel punto si sono inspiegabilmente bloccate, consentendo alle avversarie di portarsi sul 21-24. Angela Facendola e compagne sono risalite fino al 24-24, prima di cedere per 24-26. Le altamurane hanno accusato il colpo e nel quarto set, quasi non sono entrate in campo. Le ospiti, subito avanti per 0-8, hanno gestito con disinvoltura chiudendo sul 13-25. Il tie-break è sembrato quasi una copia del terzo parziale: leonesse avanti prima per 9-6, poi per 11-9, prima di sciogliersi cedendo 12-15. La gara, nella quale hanno brillato in particolare l’opposta Angela Facendola e la libero Giorgia Faraone è stata funestata da un grave infortunio occorso alla giocatrice ospite Desirè Fiore. La giovane atleta tarantina, a metà del secondo set, ricadendo dopo un attacco, ha riportato un brutto trauma al ginocchio. La società altamurana (presidente, dirigenti, staff tecnico e atlete) augura alla sfortunata giocatrice pugliese di tornare presto a calcare i campi da gioco.
Se la prima squadra continua la sua astinenza dalla vittoria, le formazioni giovanili marciano a passo di carica: nel campionato di serie D, la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura ha colto il quarto successo consecutivo battendo il Volley Bitetto per 3-1 (25-19; 19-25; 25-10; 25-9), nel campionato provinciale under 16, le altamurane hanno chiuso la prima fase a punteggio pieno (42 punti in 14 partite) regolando nelle ultime due gare la Scuola Volley Kouznetsov a Gioia del Colle per 3-0 e la Volley Time Santeramo per 3-1.
Il prossimo fine settimana i campionati di serie B-2 e di serie D saranno fermi (come da calendario) ma non si fermerà l’attività agonistica della Leonessa: giovedì 20, a Santeramo, la squadra under 14 del Consorzio Puglia Volley (Leonessa Altamura e Volley Santeramo) sarà impegnata nel primo triangolare della prima fase del campionato provinciale di categoria.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: