Leonessa Volley, retrocessione matematica

Leonessa VolleyIl verdetto arriva con sei turni di anticipo rispetto alla fine del campionato

Con la sconfitta per 3-0 (25-20; 25-20; 25-19) subita a Recanati, per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura è arrivata la retrocessione matematica. Il verdetto non induce comunque la società altamurana a fare drammi: “Quando abbiamo deciso di partecipare al campionato di serie B con una squadra così giovane, che potevamo retrocedere lo avevamo messo in preventivo – spiega Vita Simone –, quindi questa retrocessione non la viviamo come un fallimento. I nostri obiettivi, per quest’anno sono altri: far crescere le nostre ragazze e permettere loro di costruire un bagaglio di esperienza importante, in questo senso, mi sembra che possiamo essere soddisfatti. Anche nella partita di Recanati abbiamo retto bene, al cospetto di una squadra molto forte e, nel secondo set abbiamo anche realizzato una bella rimonta quando siamo risaliti dal 18-8 al 22-18. Siamo molto soddisfatti della prestazione delle ragazze, soprattutto di Giulia Passaseo, molto positiva anche in ricezione. Le aspettative per le ultime settimane di questa stagione? Chiudere il campionato di serie B con altre belle prestazioni e riprenderci nel campionato regionale under 18, dove dovrebbe aiutarci anche il recupero, ormai prossimo, di Giulia Cianciotta”.
Battuta d’arresto, ormai ininfluente, anche nel campionato di serie D, dove le giovani leonesse sono state sconfitte per 3-1 (25-16; 25-20; 23-25; 25-17) a casa dell’Amatori Volley Bari. Nonostante questo risultato, le biancorosse procedono nella marcia di avvicinamento ai play-out, già matematicamente raggiunti.
Ottime notizie arrivano invece dal settore giovanile: in attesa della partita di martedì a Galatina per il campionato regionale under 18, sia nel campionato provinciale under 14 che in quello under 13 sono arrivate vittorie. Nel campionato under 14, la squadra del Consorzio Puglia Volley (Leonessa Altamura e Volley Santeramo), nel concentramento di Mola di Bari ha piegato in maniera perentoria la padrone di casa de La Sfera, e le baresi della Volley’s Eagles, sempre per 2-0. In quello under 13, nel concentramento di Gioia del Colle, le piccole leonesse della Dibenedetto Altamura si sono imposte (con un doppio 2-0) alla Volley Santeramo e alla Team Volley Joya.
La settimana appena cominciata si presenta densa di impegni: martedì a Galatina la gara del campionato di Eccellenza Regionale under 18, giovedì il concentramento del campionato provinciale under 14, sabato la trasferta a casa dell’Azzurra Molfetta per il campionato di serie B-2, domenica la partita interna contro il San Giovanni Rotondo per il campionato di serie D.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: