Leonessa Volley, troppo forte la capolista

Leonessa VolleyLe biancorosse cedono in tre set contro il Torre San Patrizio

Ancora una battuta d’arresto per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura, nel campionato di serie B-2 femminile di pallavolo. Le ragazze di Claudio Marchisio infatti, reduci dalla sconfitta per 3-0 subita una settimana fa a casa della “Fonte del Benessere Isernia” hanno dovuto arrendersi, con lo stesso punteggio contro la capolista Torre San Patrizio (15-25; 15-25; 25-27). Le biancorosse, dominate nei primi due parziali, hanno giocato un ottimo terzo set, nel finale del quale sono però affiorate le solite mancanze dovute all’inesperienza: le leonesse avanti per 22-16, sul 24-23 hanno anche avuto la palla per andare al quarto parziale, ma non sono riuscite a sfruttarla, cedendo ai vantaggi, nonostante le ottime prestazioni della centrale Nunzia Ragone e della schiacciatrice Giulia Passaseo.
Nel campionato di serie D invece, dopo la sconfitta interna contro l’Accademia Sport Trani è arrivata la riscossa: le giovani leonesse si sono imposte per 0-3 (20-25; 25-27; 17-25) a San Ferdinando di Puglia contro la New Master Team. Il successo consente alle ragazze di Vita Simone di mettere quasi al sicuro la qualificazione ai play-out per la salvezza.
Nei campionati giovanili è finita in semifinale provinciale la corsa della squadra under 16, battuta in casa nella sfida decisiva per la qualificazione alla finale dal Progetto ASPAV/Florens di Valenzano e Castellana Grotte, la vera e propria rappresentativa regionale. Sempre la squadra del Progetto, anche in questo caso una vera e propria rappresentativa regionale, ha frenato i sogni di gloria della squadra under 18 del Consorzio Puglia Volley nel campionato di Eccellenza Pugliese: le murgiane hanno pagato a caro prezzo anche l’assenza per infortunio di Giulia Cianciotta, che si è rotta un dito all’inizio della settimana scorsa durante un allenamento per il campionato di B-2. Dopo 3 giornate le murgiane, sono al terzo posto, con tre punti di ritardo dalla squadra del Progetto e un set di distacco dal San Vito.
Nel campionato provinciale under 14, la squadra del Consorzio Puglia Volley, nelle prime 7 gare ha sempre vinto, lasciando per strada un solo set: l’accesso alla seconda fase sembra ormai ipotecato dalla squadra murgiana.
Nel prossimo fine settimana, la Leonessa sarà impegnata a Jesi per il campionato di serie B-2 e in casa domenica pomeriggio per il campionato di serie D (contro lo Sportilia Bisceglie), mentre domenica mattina a Gioia del Colle le ragazzine della squadra under 14 sono attese da una doppia sfida contro le squadre gioiesi per il campionato provinciale. Lunedì sera invece, ad Alberobello, la squadra under 18 sarà in campo per la 4^ giornata del torneo regionale.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Altamura

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: